Huracan

collegamento al vecchio forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blue2
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,509

    Status
    Offline
    Vedo solo ora che questa discussione è stata ripresa in tempi recenti...così esprimo anche la mia opinione.

    Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Fadi.

    Credo che sia sempre un po' controproducente fare confronti, aspettarsi di vedere lo stesso personaggio, di provare le stesse emozioni: magari sono cose diverse ma non è detto che, in qualche modo, possano farci battere il cuore.

    Non sono mai stata una fedelissima fruitrice del genere "telenovelas": mi capitava di guardarle al ritorno da scuola, a volte con la mia mamma, si seguivano così per vedere come andava a finire e talvolta erano esasperanti :wacko: ...però mi hanno sempre lasciato un'impressione positiva. Non mi interessava e, forse, non ci capivo granché, se gli attori erano bravi o no (all'epoca non facevo caso neppure al doppiaggio che, adesso, invece, quando c'è, è una delle prime cose che mi colpiscono)...non che adesso sia un'esperta...ma mi lasciavo trascinare dalla storia, la guardavo per quello che era, una storia, appunto, una specie di fiaba, poteva piacermi o no ma non facevo confronti. Questo modo di approcciarmi ad una telenovela (o qualsiasi altro lavoro) è lo stesso: io guardo la storia, i personaggi, come sono interpretati e cerco di non farmi influenzare da ciò che ho visto prima e così mi appassiono a storie e a personaggi che riescono, comunque, ad emozionarmi.

    Io non ho visto "Huracan"... per la verità non del tutto... anche se più o meno conosco la storia. Avevo anche tentato di registrarla ma era piuttosto incompleta. La prima volta che è stata trasmessa in Italia (credo sia stata una delle ultime tln trasmesse) non mi piaceva il doppiaggio. Tempo fa ero riuscita a ritrovarla, insieme ad altre, in internet e mi ero ripromessa di guardarla, in lingua originale (avevo già guardato l'inizio), come piace a me, ma poi ho dovuto sospendere e ora con il mio pc non riesco più a vedere nulla...non bene come prima... :cry:
    A me il personaggio di Eduardo Palomo, Ulises, piaceva abbastanza...la Rivera...non mi è mai pervenuta...ma non ho visto granché di lei...io la "conosco" soprattutto per essere stata negli ultimi cinque anni la "Primera Dama de Mexico" essendo la moglie del precedente Presidente della Repubblica del Messico, Enrique Pena Nieto... :(
    Di Palomo, però, ho cercato disperatamente e riuscita a vedere un film "El misterio del Trinidad" uscito pochi mesi prima della sua morte, in cui interpreta un medico che cerca un tesoro sommerso. Lì ha abbandonato la sua fluente chioma e ha i capelli cortissimi ma io l'ho trovato ugualmente bello e affascinante. Il film è apprezzabile...ritorna l'elememto del mare e della barca...non ha niente a che fare con Juan anche se il suo personaggio si chiama così...ma Palomo è sempre Palomo... ;)

    Allo stesso modo, tornando alle tln, mi è piaciuta "El Manantial" la telenovela che Adela Noriega e Mauricio Islas hanno interpretato prima di "Amor real" che io ho visto dopo AR: ambientata ai giorni nostri, storia semplice, però loro due, la coppia della storia, erano carinissimi e mi sono piaciuti. :)
    A questa tln devo la "scoperta" dell'artista che ne ha cantato la sigla, Luis Miguel...ma questa è un'altra storia... :rolleyes:

    A proposito di "Dancin' Days" la stanno riproponendo su un canale locale qui della mia regione...santa polenta...quanti ricordi! L'ho vista quando è stata trasmessa la prima volta in Italia, con mia mamma, credo che ad un certo punto ci siamo perse perché è lunghissima!
    Ho visto qualche scena: che dialoghi, che doppiaggio (a dir la verità non dei peggiori)...eppure all'epoca piaceva molto e per i fans del genere rappresenta un cult...a me piace perchè è un modo in più per ricordare la mia mamma... :wub:
     
    Top
    .
53 replies since 17/11/2017, 09:53   1085 views
  Share  
.