Huracan

collegamento al vecchio forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,243

    Status
    Anonymous
    Pensa che io ho provato 5 volte, anche a distanza di anni , di seguire la celebre Dancin ' day ed ogni volta la noia mi ha ucciso :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,501

    Status
    Offline
    Vedo solo ora che questa discussione è stata ripresa in tempi recenti...così esprimo anche la mia opinione.

    Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Fadi.

    Credo che sia sempre un po' controproducente fare confronti, aspettarsi di vedere lo stesso personaggio, di provare le stesse emozioni: magari sono cose diverse ma non è detto che, in qualche modo, possano farci battere il cuore.

    Non sono mai stata una fedelissima fruitrice del genere "telenovelas": mi capitava di guardarle al ritorno da scuola, a volte con la mia mamma, si seguivano così per vedere come andava a finire e talvolta erano esasperanti :wacko: ...però mi hanno sempre lasciato un'impressione positiva. Non mi interessava e, forse, non ci capivo granché, se gli attori erano bravi o no (all'epoca non facevo caso neppure al doppiaggio che, adesso, invece, quando c'è, è una delle prime cose che mi colpiscono)...non che adesso sia un'esperta...ma mi lasciavo trascinare dalla storia, la guardavo per quello che era, una storia, appunto, una specie di fiaba, poteva piacermi o no ma non facevo confronti. Questo modo di approcciarmi ad una telenovela (o qualsiasi altro lavoro) è lo stesso: io guardo la storia, i personaggi, come sono interpretati e cerco di non farmi influenzare da ciò che ho visto prima e così mi appassiono a storie e a personaggi che riescono, comunque, ad emozionarmi.

    Io non ho visto "Huracan"... per la verità non del tutto... anche se più o meno conosco la storia. Avevo anche tentato di registrarla ma era piuttosto incompleta. La prima volta che è stata trasmessa in Italia (credo sia stata una delle ultime tln trasmesse) non mi piaceva il doppiaggio. Tempo fa ero riuscita a ritrovarla, insieme ad altre, in internet e mi ero ripromessa di guardarla, in lingua originale (avevo già guardato l'inizio), come piace a me, ma poi ho dovuto sospendere e ora con il mio pc non riesco più a vedere nulla...non bene come prima... :cry:
    A me il personaggio di Eduardo Palomo, Ulises, piaceva abbastanza...la Rivera...non mi è mai pervenuta...ma non ho visto granché di lei...io la "conosco" soprattutto per essere stata negli ultimi cinque anni la "Primera Dama de Mexico" essendo la moglie del precedente Presidente della Repubblica del Messico, Enrique Pena Nieto... :(
    Di Palomo, però, ho cercato disperatamente e riuscita a vedere un film "El misterio del Trinidad" uscito pochi mesi prima della sua morte, in cui interpreta un medico che cerca un tesoro sommerso. Lì ha abbandonato la sua fluente chioma e ha i capelli cortissimi ma io l'ho trovato ugualmente bello e affascinante. Il film è apprezzabile...ritorna l'elememto del mare e della barca...non ha niente a che fare con Juan anche se il suo personaggio si chiama così...ma Palomo è sempre Palomo... ;)

    Allo stesso modo, tornando alle tln, mi è piaciuta "El Manantial" la telenovela che Adela Noriega e Mauricio Islas hanno interpretato prima di "Amor real" che io ho visto dopo AR: ambientata ai giorni nostri, storia semplice, però loro due, la coppia della storia, erano carinissimi e mi sono piaciuti. :)
    A questa tln devo la "scoperta" dell'artista che ne ha cantato la sigla, Luis Miguel...ma questa è un'altra storia... :rolleyes:

    A proposito di "Dancin' Days" la stanno riproponendo su un canale locale qui della mia regione...santa polenta...quanti ricordi! L'ho vista quando è stata trasmessa la prima volta in Italia, con mia mamma, credo che ad un certo punto ci siamo perse perché è lunghissima!
    Ho visto qualche scena: che dialoghi, che doppiaggio (a dir la verità non dei peggiori)...eppure all'epoca piaceva molto e per i fans del genere rappresenta un cult...a me piace perchè è un modo in più per ricordare la mia mamma... :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,243

    Status
    Anonymous
    Mia madre non seguiva telenovelas ,io ero giovanissima ma già abitavo per conto mio e quello che ho visto , l'ho sempre visto da sola ,lavoro permettendo
    A quei tempi le produzioni brasiliane andavano per la maggiore ,ho cominciato con La schiava Isaura che ho saputo poi, è stata la prima trasmessa in Italia webele-00155_1
    Era in costume ,avvincente , c'era l'amore contrastato, l'odioso rivale, le scene esterne e non ricordo dialoghi scritti solo per allungare il brodo, cosa di cui invece era ricchissima "Dancin' Days"
    Poi ho provato "Dancin' Days", perchè ne parlavano tutti ,compresa mia sorella ma non mi ha mai convinto
    Ed infine ho seguito Ciranda de pedra , aveva un 'ambientazione moderna ma era abbastanza coinvolgente , con belle scene, riprese in esterno e bravi attori webele-00155_2
    Anche questa pareva un bel sceneggiato a tutti gli effetti ma andando avanti diventava troppo tortuosa, troppo telenovela e quindi poco credibile, almeno per me
    Quando è uscita la soap Dynasty , ho avuto il dubbio che ne fosse il remake !
    Comunque ho rinunciato definitivamente, finchè dopo anni e per caso, ho incontrato CS


    391full-escrava-isaura-photo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,243

    Status
    Anonymous
    Cara Blue, anche per me conta la storia ,penso che sia la base ,la storia è quella che ti deve "prendere "prima di tutto
    Però se ci sono interpreti che gradisco poco , confesso che scema molto del mio interesse
    Intendo dire che quando la trama mi attrae ma il protagonista maschile non mi piace , la telenovela non mi affascina come dovrebbe
    Idem se non mi piace l 'attrice principale ,come è successo con Pasion, nonostante tutto il mio amore per Colunga , le vicissitudini della coppia non mi hanno appassionato affatto e come Alfieri, ho dovuto costringermi per finirla
    Dovrebbe influire la bravura degli attori e non certo il loro aspetto fisico ma allora sarebbe una visione troppo fredda , da parte mia mancherebbero cuore e sogni , meglio un libro


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,243

    Status
    Anonymous
    A proposito della Rivera , non mi capacitavo che l'avessero scritturara per quel ruolo
    Mi chiedevo :<< Ma prima , non fanno i provini ?>>
    Poi mi sono chiesta :<<va bene, non si sono accorti subito che sembra anestesizzata ma poi perchè non l'hanno sostituita ?>>
    Ho cercato un pò in giro ed ho trovato articoli e commenti entusiasti sulla sua recitazione :(
    E' vero che è la Primera Dama de Mexico essendo la moglie del... ( perchè precedente? ) ,dell' attuale Presidente messicano Enrique Pena Nieto ma a quel tempo era sposata con prole ,al produttore José Alberto Castro
    Non voglio essere maligna ma forse c'entra


    kOoXnYg
    Pure Eduardo era annoiato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,501

    Status
    Offline
    Condivido in parte ciò che hai detto, cara Fadi...nel senso che anch'io valuto se un attore o attrice mi piace o no, ma questo solo in un primo momento, poi la curiosità di una nuova storia, un nuovo personaggio, hanno il sopravvento e do una sbirciatina e magari c'è qualcosa che mi "acchiappa".
    Inoltre, non ritengo di essere una intenditrice o un buon giudice della bravura di un attore e così mi lascio trascinare dalla..."pancia"...non lo so spiegare, e così mi ritrovo a guardare e apprezzare cose o persone che mai avrei immaginato.
    In un certo senso, questo mi è successo con Fernando Colunga. Già lo conoscevo per "Esmeralda" in cui era giovanissimo, un po' "broccolone" ma già con quella "sonrisa encantadora" che gli dava già parecchi punti. Poi fino al periodo di "Pasion" non ho più visto né saputo nulla di lui. All'inizio non sono riuscita a vederla questa telenovela anche se un'amica mi aveva regalato i dvd...che ora conservo gelosamente...quel "parruccone" non riuscivo a tollerarlo ed era lontano anni luce da Giulio Armando (nella versione italiana) di "Esmeralda".Poi quando qui l'avete guardata, soprattutto Ancoratu che ne faceva i commenti (vedere vecchio forum), ho ripreso in mano quei dvd e si è compiuta la magia che mi ha portato ad una magia ancora più grande quella che mi ha stregato definitivamente, "Amor real", che, secondo me, insieme a CS è "LA" telenovela, per come è fatta, come è interpretata e lui, Fernando Colunga, alias Manuel Fuentes Guerra, che parece pantera dev...è nato un grande, grandissimo amore confermato poi con "el conde", Luis Manrique y Arellano...santa polenta!!! Che ricordi!

    In tempi più recenti, sempre per quanto riguarda Colunga e Susana Gonzalez, "Pasion y Poder" mi ha fatto apprezzare ancora di più la Gonzalez che ho trovato bellissima e bravissima nel suo ruolo, anche se il suo personaggio diventa un po' esasperante verso la fine, ma lei è proprio bella bella.

    Hai citato delle tln storiche: quelle brasiliane sono state le prime ad arrivare in Italia. Mai visto "La schiava Isaura" anche se ne ho sentito parlare ma visto con interesse "Cyranda de pedra" (sempre con mamma) che però ricordo ambientata negli anni 40...mah...: lì, per esempio, mi sconvolgeva il ruolo del padre: era così cattivo e perfido :cry: ...anche se lo vedevo in altri ruoli, per me era sempre cattivo e perfido...non mi fidavo... no

    Angelica Rivera...beh sì so che all'epoca di "Huracan" era moglie di Juan Alberto Castro (produttore di "Pasion y Poder" fra l'altro)...magari contava anche essere imparentata con una famiglia, artisticamente, così importante? Non so, non giudico, non sono in grado...la "conosco", ripeto, solo come Primera Dama...sì, fino a dicembre lo è ancora...

    Per il resto, per quanto mi riguarda, vado anche a momenti, a sensazioni: ciò che mi piaceva un tempo magari ora non mi piace più, ci sono storie che non vedrei mai e poi magari mi appassiono...sono strana...lo so...lookaround :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,243

    Status
    Anonymous
    Ma certo cara , ognuno ha i suoi gusti ,i suoi criteri di giudizio e godimento ed è un bene che sia così
    Naturalmente neppure io sono un'esperta , non sono in grado di giudicare ufficialmente e con obbiettività , però una libera scelta , in ogni caso è sempre preceduta da un giudizio e credo che una valutazione istintiva di pancia,pure se non ne ricerchiamo i motivi e non dobbiamo documentarli a nessuno , sia comunque un giudizio anche se personale e non professionale
    Quindi esprimo ciò che semplicemente penso e sento anch'io
    Come per i vestiti , le cose bisogna provarle , lo sò da tempo
    Penso che succeda a tutti , a sorpresa e in vari contesti , di apprezzare cose o persone che mai avremmo immaginato
    Sicuramente in Pasion c'era dell' altro che mi acchiappava ma non compensava il fatto che la coppia Fernando/González non mi piaceva, tutto qui
    I protagonisti sono la spina dorsale della storia e se non piacciono quelli...s'insiste , si và avanti, si cerca di accontentarsi delle altre trame parallele, degli altri attori ...ed è quello che ho fatto , mi sono intestardita ...ma è una gran fatica ,una gran sofferenza che guasta tutto
    Pasion è l'unica che non ho rivisto , non ho riguardato neppure le scene che avrebbero dovuto essere le più belle
    Il parruccone di Colunga era inguardabile, 1000 volte più orribile e palesemente finto della parrucca che porta Palomo in Huracan ,ricordo che nei miei commenti di allora ho criticato le pettinature di tutto il cast , perchè la questione era generalizzata
    Non dico che la González sia un mostro e onestamente è meglio di me...in verità , quasi tutte le altre donne sono meglio di me , però proprio non la trovo bella
    Anche con lei ho provato ,ho cercato foto, letto articoli ,visto sue scene di altri lavori...volevo farmela piacere ad ogni costo ma non c'è stato nulla da fare e lo dico non rammarico , non per lei che certamente non ha bisogno di annoverarmi tra i suoi fans ma per me stessa
    La visione di Pasion sarebbe stata molto più facile e felice
    Ho la fissa del lato negativo e quello positivo , anche in questo tipo d'intrattenimento troviamo entrambi e sempre
    Ho adorato Alborada e Luis Manrique y Arellano, ad esempio in questa telenovela , ho trovato che i lati positivi prevaricavano i lati negativi ,il risultato è che mi è piaciuta tantissimo
    Per Ciranda de pedra , mi sono spiegata male , scusami
    Volevo dire che non era in costume come La schiava Isaura o CS
    Non sei strana ma normalissima ,cambiano i gusti , cambiamo noi e i nostri stati d'animo , è così per tutti

    Fyu43rS

    Dato che qui dovremmo discutere di Huracan, metto almeno una foto.
    Come vedete ,lei parla e lui sempre annoiato, pensa ai fatti suoi :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,655

    Status
    Offline
    L'unica telenovela che ho visto è CS.....non ho termini di paragone...mi attira Ramona....Huracan meno...di cosa parla?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,720
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    band
     
    Top
    .
53 replies since 17/11/2017, 09:53   1056 views
  Share  
.