I nostri discorsi finiscono su FB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Dunque.
    È la seconda volta che su gruppi privati di fb mi imbatto in post che rimandano a discussioni che facciamo qui sul forum.
    In particolare la discussione sulle scene tagliate.
    Mi sono ritrovata a leggere su Fb quel mio intervento in cui raccontavo - sempre per sentito dire - di un'intervista tra la Zarattini e la Gonzales su alcune scene tagliate.
    Era stato fatto proprio un copia ed incolla.
    La prima volta, invece, mi imbattei in un screenshot sempre di quella discussione e sempre dello stesso punto.
    Può accedere chiunque alle nostre discussioni anche se non registrato?
    Ecco... Noi non parliamo di segreti di stato... Peró mi ha fatto un certo effetto ritrovare su Fb una cosa di cui si parlava tra di noi.
    È un po' come spiare dalla fessura di una porta.
    Magari sono io che sto esagerando...
    Però un conto è aprire un post su Fb e dire, ad esempio, di aver letto qualcosa su di un forum, un altro è fare una scansione della discussione o un copia e incolla.
    Ho scritto qui perché mi pare di ricordare che questa sezione non fosse accessibile a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Tutti a plagiare...
    Ma da soli due cose non se le sanno far venire in mente?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che le nostri discussioni attirino tanto, però, ribadisco, mi ha fatto un effetto strano ritrovare papele papele le mie parole usate qua.

    Infatti, sono intervenuta subito per dire che ero stata io a scriverle su di un forum decidato a Cs, ma che erano notizie riportate solo per sentito dire e non provenienti da fonti ufficiali.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Se venissero qui a discuterne, visto che sono interessate, sarebbe meglio. E più trasparente
    In questi mesi in cui più o meno tutti sono stati buttati tutto il giorno sui social si è aggravata una terribile tendenza narcisistica. Tutti ( no, non tutti) a cercare di "comparire", meglio se senza impegno, senza sforzo. Dalle piccole cose come le nostre, alle cose più importanti.
    Una cominicazione così è malata. Mi fanno paura
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Quali sono le sezioni del forum accessibili a tutti? A meno che non abbia Fatto copia incolla qualche iscritta...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Quelle chiuse sono il Salottino, Poesie, racconti e fanfiction e Fanart
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Allora scene tagliate non era in sezione chiusa, è in cuore selvaggio. Secondo me dovremmo segretare anche quattro chiacchiere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Quali topic ti sembrano quelli da tutelare? Potremmo portarli o riprodurli nel Salottino. A me che si chiuda non fa mai piacere. Terrei chiuso solo il Salottino
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Non è che ci sia qualcosa da tutelare in particolare, pero anche i topic dove si chiacchiera o va di fare uno sfogo (pensiamo ad esempio ai piccoli piaceri o i nostri giorni da passare in casa) mi infastidisce che qualcuno possa spiare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Online
    La penso come Claire...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    A me dispiacerebbe che si chiudesse tutto, però non posso nascondere che ho provato un certo fastidio a vedere la mia discussione sbattuta su Fb, anche perché è stata riportata per finalità ben diverse dalle mie, ma per avvalorare la tesi che tra Gonzales e Palomo ci fosse qualcosa ai tempi di Cs.
    Che si scaldassero troppo durante certe scene, che queste fossero più vere che mai e bla bla bla.
    Ne leggo di tutti i colori su Fb, sul serio.
    Si va da "è una mia sensazione personale, ma tra i due c'era veramente qualcosa..." a gente che è convinta fermamente di un loro amore, neanche avessero vissuto sul set o fossero in possesso di documentazione segreta.
    Mancano del senso della realtà, confondono il set con la vita reale, si basano su uno sguardo colto in un'intervista e costruiscono le loro teorie assurde, come se la vita di questi due attori fosse tutto lì.
    Per questo intervenni subito per precisare che erano aneddoti appresi per sentito dire e che non dovevano essere spacciati quale fonte ufficiale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claire @ 3/6/2020, 09:26) 
    Non è che ci sia qualcosa da tutelare in particolare, pero anche i topic dove si chiacchiera o va di fare uno sfogo (pensiamo ad esempio ai piccoli piaceri o i nostri giorni da passare in casa) mi infastidisce che qualcuno possa spiare.

    Riapriamoli nel salottino, se siete d'accordo: Piccoli e grandi piaceri e dispiaceri, Giorni da passare in casa. Altro?
    Comunque nel salottino c'è già Io vorrei, per le cose più riservate

    Anche a me darebbe fastidio veder utilizzare cose che ho scritto, ma un forum è qualcosa di aperto a tutti, altrimenti diventa una chat
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ancoratu. @ 3/6/2020, 13:01) 
    CITAZIONE (claire @ 3/6/2020, 09:26) 
    Non è che ci sia qualcosa da tutelare in particolare, pero anche i topic dove si chiacchiera o va di fare uno sfogo (pensiamo ad esempio ai piccoli piaceri o i nostri giorni da passare in casa) mi infastidisce che qualcuno possa spiare.

    Riapriamoli nel salottino, se siete d'accordo: Piccoli e grandi piaceri e dispiaceri, Giorni da passare in casa. Altro?
    Comunque nel salottino c'è già Io vorrei, per le cose più riservate

    Anche a me darebbe fastidio veder utilizzare cose che ho scritto, ma un forum è qualcosa di aperto a tutti, altrimenti diventa una chat

    Anche questo è vero. Forse dovremmo essere più attente noi ad utilizzare le sezioni del forum
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Io vorrei riassume tutto, lì possiamo scrivere quello che non vogliamo sia letto da tutti. E i nostri sfoghi di questi mesi...... credo siano stati condivisi da tutto il mondo
    Pensiamoci un momento, e se vogliamo traferire qualche topic nel salottino, al riparo, basta un attimo
    Per il resto, se ci copiano, è un rischio, ma chi se ne frega... Nel web, questo e altro
    Un mio amico piccolo, IV Scientifico, mi diceva che con la didattica a distanza le verifiche sono tutte scopiazzate. Non c'è stato tempo per organizzarsi meglio, ma certo non si possono applicare a un tipo di didattica le pratiche proprie di un'altra didattica, bisogna studiarci su
    Scusate la digressione. Ho sempre il vizio di portare nel forum quello che mi interessa. Per me, anche questo è forum
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    Il fatto è che, una volta entrati in questo mondo,ci sono sempre un sacco di possibili ripercussioni; quello di essere mal interpretati, di essere copiati, usati, manipolati e a volte il rischio è commettere noi stessi questi medesimi errori, pur involontariamente ....Prima di iscrivermi, e sono passati tanti anni, ero piena di dubbi, proprio per questi motivi. Poi, mi sono buttata...ma solamente qui, perchè questo resta sempre un luogo speciale!! Se fosse per me, per riuscire a preservarlo, chiuderei tutto, ma poi come dice bene ancoratu, il forum perderebbe il suo senso più vero. Spiace per questi gesti completamente sbagliati e fuorvianti, ma non sarebbe nemmeno giusto limitarci troppo a causa della stupidità degli altri.
     
    Top
    .
39 replies since 2/6/2020, 22:03   398 views
  Share  
.