LISTA FILM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Ho rivisto Mezzogiorno e mezzo di fuoco, un film molto vecchio, Anni 70, che fa morire dal ridere
    E' un western demenziale e il linguaggio, volutamente , è il massimo del politicamente scorretto
    Se fai un film così oggi come minimo ti mettono in galera, ti mettono alla gogna, ti mettono fuori dal contesto civile e, oggi, è anche giusto così
    Però, che bello sentire tante vecchie, care parolcce di una volta...


    Mezzogiorno_e_mezzo_di_fuoco_1974
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Sto seguendo su Top crime un vecchio Maigret. Ne ho visto un altro qualche giorno fa
    Per me sono molto belli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,510

    Status
    Offline
    Commento a caldo.
    Sto seguendo su Canale 5 il film "Top Gun: Maverick" che è il seguito del primo e famosissimo "Top Gun".
    Io non ho mai amato particolarmente Tom Cruise e neppure i suoi film.
    Nonostante questo, ultimamente, lo sto rivalutando. Da quello che leggo è molto rigoroso nel suo lavoro, durante la pandemia era molto ligio alle regole e interrompeva le riprese se qualcuno non rispettava le indicazioni date per evitare il contagio.
    In questo film ha voluto fortemente Val Kilmer (Iceman) nonostante fosse ammalato e la parte in cui recita è stata commovente e, per la prima volta, durante un suo film, mi sono commossa.
    Certo, il personaggio femminile del primo film non è stato ripreso e, forse, con ragione, l'attrice (Kelly McGillis) dice che è perché è invecchiata, ingrassata e dimostra l'età che ha...intorno a quella di Cruise che è del 1962 o un po' di più...e, quindi, il personaggio femminile è interpretato da una più giovane Jennifer Connelly che, però, mi sembra anche brava...ecco...
    Tom Cruise continua a non piacermi così come non condivido e non mi piacciono altre sue scelte di vita, però è un artista scrupoloso e notevole e anche un po' pazzerello visto che non usa controfigure anche nelle scene più pericolose e si procura qualche acciacco...però...insomma...non è male e qualche suo film vale la pena essere visto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Ieri sera ho visto un vecchio film di George Cukor, Nata ieri QUI
    Già nel passato mi era capitato di vederlo, ma ieri sera me lo sono gustato
    Una commedia che corre dritta verso la fine, con un dibattito scoppiettante e la storia di una donna che cresce.
    Se vi capita, ve lo consiglio, e se non lo trovate, fatemelo sapere
    Per me una cosa è sicura : molto meglio un film del 1950 così ben fatto di qualsiasi novità che l'anno prossimo sarà già entrata nel dimenticatoio
    Gli attori principali sono Judy Holliday e William Holden ( assolutamente da guardare, intendo negli occhi) e tra tutti per questo film si sono presi vari Oscar, nomination e altri premi vari


     
    Top
    .
215 replies since 27/11/2017, 09:33   1936 views
  Share  
.