AMOR REAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,501

    Status
    Online
    Da qualche settimana ho ricominciato a guardare "Amor real". Non lo guardo tutto tutto, salto qua e là...
    Ho guardato con piu attenzione la parte che riguarda Catalina, la sua vita e la sua morte e il suo rapporto con Adolfo.
    Interpretata da Kika Edgar, all'epoca era giovanissima ma io l'ho trovata proprio brava. Struggente nel momento della morte del suo personaggio e comunque la sua interpretazione di una persona colpita dalla tubercolosi è molto intensa.
    Lei è anche una cantante e canta l'Ave Maria di Schubert durante il matrimonio con Solis...mi ha fatto venire la pelle d'oca.
    Nel suo rapporto con lei mi è piaciuto tanto anche Adolfo anche se sappiamo bene che ha varie colpe...ne abbiamo parlato tanto...ma con lei è dolce e "tierno"...
    Ma tutti i personaggi che girano attorno a questa storia sono speciali a partire da Dona Juana...
    Spesso siamo coinvolti tantissimo con la storia e i personaggi principali e non rendiamo il giusto merito a questi personaggi e soprattutto ai loro interpreti che, spesso, come in questo caso (secondo me), sono superlativi.
    In Pasion aveva una parte meno coinvolgente e, forse, un po' sottovalutata ma mi auguro che nel tempo abbia fatto cose altrettanto belle...purtroppo qui non arrivano...

    images.jpeg-13-17018854697417
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,002

    Status
    Offline
    E veramente Amor Real è una serie molto ricca, piena di personaggi interessanti e spunti originali.
    Io non l'ho più vista (me mata......)
    Ma forse una visione collettiva, con commenti che placano la tensione e aiuti con lo spagnolo, al momento giusto mi farebbe molto piacere


    amor-real-3732f688-3101-4c61-b3d9-ba08419a05c-resize-750
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,501

    Status
    Online
    Sarebbe bellissimo rivederla insieme.
    Fra l'altro riflettevo rivedendola e ascoltandola che in AR più ancora che in CS ci sono molte conversazioni in uno spagnolo più popolare diciamo perché chi interpreta personaggi di classe sociale più bassa parla di conseguenza. Quindi c'è un certo "slang", modi di dire, modi di articolare le parole non sempre semplice da capire. Uno, per esempio, è Delfino l'attendente-amico di Adolfo, il tuttofare Silvano, anche Rosario (altro stupendo personaggio e interprete)...insomma si può imparare molto.
    Quando parla Dona Juana, non so perché, mi ipnotizza, ha un modo di scandire le parole con questa voce potente...grande, grandissima attrice... ;)
    In fondo, per quanto mi riguarda, guardare e riguardare le telenovelas mi aiuta e mi ha aiutato ad addentrarmi nel mondo di questa lingua, lo spagnolo, che a me è sempre piaciuta tantissimo ma che non ho mai studiato per bene. :)

    Bellissima immagine corale fra l'altro... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,662

    Status
    Offline
    E’ scomparsa ieri l’attrice Helena Rojo, la bravissima interprete della signora Augusta Penalver
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,002

    Status
    Offline
    Molto bella e molto brava.
    Ha reso alla perfezione il suo personaggio, con tutte le sue bassezze e il suo essere al tempo stesso innegabilmente gran signora
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,256

    Status
    Anonymous
    Ho adorato Helena Rojo anche nelle parti da "cattiva"
    Bellissima,bravissima,molto signorile e madre amorevole
    Mi dispiace davvero molto

    freddiemercuryrose04
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,002

    Status
    Offline
    L'ho vista solo in Amor Real e mi è piaciuta molto, poi ho cercato la biografia e ho visto che ha fatto un sacco di cose, anche di tipo diverso. QUI
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,662

    Status
    Offline
    Chissà in Cs 2009 che personaggio interpretava… non sapevo avesse recitato anche lì.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,002

    Status
    Offline
    Sì. Me lo sono chiesto anche io. Mi ha un po' sorpreso. Non se n'è parlato affatto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,501

    Status
    Online
    Ritorno qui dopo quasi un mese dalla notizia della scomparsa di Helena Rojo.
    Condivido quanto scritto da Fadi: era veramente una bravissima attrice, sia nei ruoli "da buona" e, forse, ancor più in quelli da "mala".
    La maggior parte di noi la ricorda in AR: la sua Augusta ci ha fatto molto arrabbiare e ci ha fatto anche ridere insieme alla "tia Prudencia"..."parece pantera" nasce in una di quelle scene.
    Ma io la ricordo anche in telenovele precedenti come "El privilegio de amar" vista in Italia con il titolo "Libera di amare" sempre con Adela Noriega e sempre della produttrice Carla Estrada.
    Ricordo che fu una telenovela lunghissima, con un milione di personaggi. Lei era un po' buona e un po' cattiva, poi ha prevalso la buona se non ricordo male.
    Donna molto affascinante e molto brava.
    La notizia della sua morte non ha fatto molto "rumore" ma, come sappiamo bene, in Italia, le telenovele in cui ha recitato sono arrivate almeno 35/40 anni fa e le altre le cercano gli appassionati del genere e non è facilissimo trovarle. Per chi non "frequenta" il mondo delle telenovelas forse è abbastanza sconosciuta.
    Certo, dispiace molto, il passare del tempo è inesorabile ma quando sento il suo nome non posso fare a meno di pensare alla scena che ho citato, all'imbarazzo del suo personaggio e alla sfrontatezza della "sorella" e lei, come altri, diventa immortale... :)
     
    Top
    .
714 replies since 12/4/2018, 06:53   9812 views
  Share  
.