PICCOLE STORIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Sì...credo anche io...❤❤❤

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,509

    Status
    Online
    Hai ragione Fogliarella...quando le cose ci capitano addosso senza averle scelte non è facile accettarle soprattutto se, in qualche modo, hanno delle conseguenze irreversibili.
    La cosa bella è che, forse, da tutto ciò hai sviluppato una grande capacità di dolcezza e di tenerezza, non ti sei indurita e, sicuramente, hai una grande forza...si vede da ciò che scrivi, da come lo scrivi...e non è così scontato. Grazie per averlo condiviso con noi... :wub: ♥️
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Davvero grazie, Fogliarella... non è facile condividere grandi dolori... anche se posso capire che non sia sempre possibile accettare le situazioni, ho sempre avvertito dietro molti tuoi commenti un grande amore per tuo marito e per tua figlia, ed è bellissimo... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda l'invecchiamento è vero, non è facile, soprattutto per una donna e le pressioni della nostra società... ma non rimane altra scelta che accettarlo. Un processo doloroso, difficile, ma anche liberatorio come raccontavo... di certo mi sento molto più sicura adesso di prima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    :wub: grazie ragazze...parlare fa sempre bene, anche con chi si conosce solo virtualmente.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Condividere è bello... virtualmente è più facile perché, almeno per quello che mi riguarda, mi vergognerei a confessare cose molto intime a chi conosco... personalmente soffro molto il fatto di essermi fatta mettere i piedi in testa per gran parte della mia vita... e soprattutto di non averlo capito per molti, molti anni. Potessi tornare indietro, farei delle scelte diverse. Non serve piangere sul latte versato, ma quando certe decisioni hanno conseguenze che si ripercuotono nel presente, è difficile non farlo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Alle donne cercano sempre di mettere i piedi in testa. Nel lavoro come nel privato.
    E' una lotta che dura una vita.
    E se perdi un colpo, poi sei ancora più esposta. E' proprio una cosa insopportabile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    Per esperienza personale posso dire che questo subire atteggiamenti e prevaricazioni da parte di uomini e donne, nel mio caso derivava da profonde insicurezze nate prima nell'ambiente famigliare e poi,e lo dico con grande rabbia, nella scuola superiore!! Una semplice ma bella esperienza universitaria,l'incontro con mio marito, le esperienze anche di sofferenza che ho fatto, mi hanno aperto gli occhi e da lì è stata una rinascita su tanti aspetti.In ogni caso la lotta con se stessi non finisce mai, soprattutto se si è stati educati in un certo modo anche se del tutto in buonafede.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Grazie ragazze, è proprio come dite! Mi ritrovo molto nell'esperienza descritta da Dharma. Infatti, non riesco a non essere arrabbiata con me stessa per portarmene gli strascichi addosso ancora oggi, se così si può dire. Sul lavoro poi... io tanta parità non l'ho vista nemmeno in UK, a meno che non parliamo di donne molto ambiziose che non esitano a pugnalare alle spalle per la carriera, al pari di alcuni uomini. Tuttavia spero questa sia solo la mia esperienza, non la realtà comune.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Per me è un po' diverso. Credo di aver nel DNA l'incapacità di accettare di essere comandata. Erano così sia mia madre, sia mio padre. Mamma era anche mite, per certe cose, ma mio padre, i suoi fratelli, nessuno di loro accettava imposizioni. Le sorelle, poi, le mie zie, diventavano autentiche furie
    Sono cresciuta così, non c'era bisogno di discorsi, bastava vedere come si comportavano ogni giorno, con mamma che rimpiangeva continuamente di non aver studiato più a lungo e di non aver potuto lavorare fuori casa, indipendente e libera e babbo che aggrottava la fronte e faceva un cipiglio sdegnoso a ogni parola storta.
    Ovviamente anche io ho sofferto per disuguaglianze e ingiustizie, ma, specie nel campo del lavoro, credo di aver fatto un po' come le mie zie.
    Nella vita privata, nel rapporto con gli uomini, mi hanno fregato spesso i ricatti affettivi. Quelli sono tremendi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Proprio di quelli parlavo Ancoratu... ho sempre seguito i miei principi, andando controcorrente e pagando caro a volte. Quindi forse non ho abbassato la testa così tanto ma quando si parla di affetti... beh... difficile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Ragazze, non sapevo dove scriverlo, poi ho pensato al Salottino: stamattina, tra gli utenti collegati, ci sono tre persone di lingua Ceca, che ci leggono col traduttore
    Da non credere!!!!!!!!


    https://translate.google.com/translate?dep...m.forumfree.it/
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    NOOOOOOO!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Come hai fatto a scoprirlo? Chissà se riescono ad avere buone traduzioni...
    Cs fu un successo planetario ^_^
    Edith ad esempio in Romania è famosissima
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Ho guardato tra i presenti e ho notato questo translet.Googleuser ecc.
    In questo momento dalla Repubblica Ceca sono in cinque. Si stanno passando la voce!
     
    Top
    .
32 replies since 9/2/2019, 13:52   332 views
  Share  
.