I nostri giorni da passare in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,510

    Status
    Offline
    Forse, la cosa più "bella" che ci ha fatto vedere il lockdown, se possiamo trovarne una, è proprio questo "deserto": le città silenziose e libere da tutto il traffico, dai rumori, che hanno permesso addirittura agli animali selvatici di spingersi dove non si erano mai visti.
    Sono stati fatti video con droni che sorvolavano i vari luoghi deserti: Roma non si era mai vista così...
    Durante quel periodo ho osservato spesso anche io l'enorme silenzio: affascinante e inquietante allo stesso tempo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Stamattina sul tetto della casa davanti alla mia sono venuti tre operai che vanno in giro avanti e indietro, sicuri e veloci, trasportando cose, con la disinvoltura dei nativi americani
    Soffro di vertigini per loro. Per fortuna adesso esco di nuovo.....

    1cc9054cd3acab08669333ed09cdfd85bcb2dbce
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,510

    Status
    Offline
    Io sono molto impressionata da queste persone: lavorano così in alto...mi prende una cosa allo stomaco al solo vederli... :cry:
    Certo hanno coraggio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,510

    Status
    Offline
    Oggi, invece, ho ricevuto una bella notizia...insomma mi ha fatto piacere.
    Un'anziana signora, ma veramente anziana, un tempo mia vicina di casa è viva e vegeta: un po' "svagata", con alcune difficoltà ma nel complesso sta bene.
    È quasi centenaria e da quando hanno dovuto inserirla in una struttura non ne ho più saputo nulla. Oggi, per caso, ho parlato con un familiare.
    Da quello che ho capito riconosce solo alcune persone, vive forse in un mondo suo però nei suoi limiti sta bene.
    E da quel che mi ha raccontato è ancora la donna battagliera che io ricordavo... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Sì, sapere che una persona che abbiamo sempre conosciuto e è così anziana non solo sta bene, ma è sempre battagliera..... è una cosa che un bel sorriso se lo merita
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Nel suo piccolo, mio marito è un giardiniere acrobatico...a volte manda delle foto... la punta delle scarpe con quello che c'è sotto... da svenire... :D: >_< ovviamente non c'è paragone con la foto, ma fa effetto...
     
    Top
    .
650 replies since 10/3/2020, 15:20   6159 views
  Share  
.