I nostri discorsi finiscono su FB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Pensiamoci un po'.
    Io propongo di usare Io vorrei per le quastioni più private, e lasciare il resto com'è, pronta ad adeguarmi a qualsiasi decisione, ovviamente. Decisione, che, in effetti è se fare o non fare qualche richiesta a Monica, visto che la responsabile del forum è lei. Io non potrò mai ringraziarla abbastanza per averci messo a disposizione questa piattaforma, che si è rivelata veramente affidabile.
    Per come sono io, aprirei tutto, meno il Salottino......
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Sarò un po’ esagerata ma io chiuderei il più possibile, nel senso che anch’io ho aspettato un po’ prima di iscrivermi e nel mentre vi leggevo ma mai mi sarei permessa di fare dei copia-incolla. 🙈🙈🙈
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    A me queste cose hanno sempre dato fastidio, lo sapete che uso poco internet sia perché non sono capace sia perché quello che si scrive rimane nella memoria della rete. Anche io penso non sia giusto fare copia incolla, in fondo si tratterebbe semplicemente di esprimere una propria opinione! Mi piacerebbe tenere tutto aperto però hanno copiato racconti, fanart, adesso anche discussioni! Ma dico, ci vuole tanto a riportare il proprio parere? Per esempio a me piace pensare che quando facevano teatro Edith e Edu si piacessero un poco perché Edith aveva confidato qualcosa del genere se non sbaglio. In CS era rimasto il ricordo di quell'attrazione, Edith era libera ma Edu no quindi è rimasto un bel ricordo. Non mi sembra ci sia niente da copiare, mah...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    Sono l'ultima arrivata ma di scopiazzature ne ho subite a iosa negli anni e a parte blindare è difficile riuscire a tenere tutto protetto e come già detto da ancoratu il forum nasce per essere fruibile da tutti di fondo e non per essere chiuso. Si potrebbe, volendo, mettere un avviso che molti non leggeranno ma che quanto meno a qualcuno potrebbe mettere un freno che il materiale di questo Forum non può essere riportato altrove senza esplicito consenso dei titolari, ovvero di chi lo ha postato/scritto comprese fanfictions e commenti personali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Secondo me si potrebbe tenere aperto perché tanto basta che un utente si iscriva per leggere tutto! Ho notato che solo il Salottino è chiuso ai nuovi iscritti, ma cosa vuol dire? Chiuso per le letture o solo per interventi? Eventualmente si potrebbero discutere queste due soluzioni: o tutto aperto considerando che tutti gli utenti una volta iscritti possono comunque leggerci o tutto chiuso come il Salottino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    CITAZIONE (ipazia2010 @ 13/9/2020, 16:30) 
    .....Ho notato che solo il Salottino è chiuso ai nuovi iscritti, ma cosa vuol dire? Chiuso per le letture o solo per interventi?.....

    Ipazia, il Salottino è aperto a tutti gli iscritti, vecchi e nuovi.
    Tutti gli iscritti hanno accesso a tutto
    Salottino, Fanart, Poesie- Racconti ecc sono chiusi ai non iscritti. Il resto è tutto accessibile anche a loro
    Comunque sono con te: chi vuol copiare, si iscrive e copia tranquillamente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Sì, tanto basta iscriversi. Molte ci leggono senza commentare (va benissimo, non mi sto lamentando). Voglio dire che se si vuole copiare basta avere un nick.

    Come mai allora sull'indice c'è scritto questa sezione è chiusa ai nuovi iscritti?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Sono andata a guardare
    C'è scritto La sezione è chiusa ai nuovi utenti ed è visibile solo agli iscritti.
    Non si capisce. I nuovi utenti e i nuovi iscritti sono la stessa cosa.
    Quando altrove si parla di utenti si parla di iscritti ( per esempio "gli utenti attivi", che sono quelli che stanno facendo qualcosa nel forum)
    Probabilmente si tratta solo di un refuso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Provo a iscrivermi con altro nick così verifichiamo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    OK. Poi ci dici
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Se non serve un'altra email ci proverò più tardi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 13/9/2020, 16:59) 
    Sono andata a guardare
    C'è scritto La sezione è chiusa ai nuovi utenti ed è visibile solo agli iscritti.
    Non si capisce. I nuovi utenti e i nuovi iscritti sono la stessa cosa.
    Quando altrove si parla di utenti si parla di iscritti ( per esempio "gli utenti attivi", che sono quelli che stanno facendo qualcosa nel forum)
    Probabilmente si tratta solo di un refuso

    Forumfree differenzia "Nuovi Utenti da Nuovi Iscritti" per più di una ragione. 1- Ci si può registrare e diventare utenti su questo Forum di CS e allora Nuovo Utente e Utente Iscritto del Forum sono la stessa cosa, ma vedete me io sono utente da diversi anni e non mi sono registrata qui però ho accesso lo stesso. 2- Spesso chi si registra ex-novo, se non si setta l'impostazione del Forum diversamente, come Nuovo Utente non può: mettere messaggi che contengano immagini o link non li fa inserire occorre fare un minimo di 10 post di default se non ricordo male, è possibile che limiti anche l'accesso allo stesso modo alle sezioni protette, dipende dai settaggi.

    Edited by Aresian - 13/9/2020, 18:30
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Grazie, non lo sapevo. Ho provato a registrarmi con la stessa email ma non è possibile. Comunque a questo punto copiare è un gioco da ragazzi...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Molto complicato
    Tu sei utente, e non registrata qui, ma il Salottino lo leggi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 13/9/2020, 20:11) 
    Molto complicato
    Tu sei utente, e non registrata qui, ma il Salottino lo leggi

    Se stai parlando di me, scusa non ho capito magari ho sbagliato, provo a spiegarti perchè forse so come risolvere il problema.
    Allora forumfree distingue tra: visitatori, utenti quando tu vai a definire per una sezione che può essere letta solo per gli utenti tutti coloro che sono "utenti" della piattaforma possono accedervi indipendentemente che siano registrati su questo Forum o altrove, se ti interessa limitare l'accesso ai soli iscritti di questo Forum o meglio a solo coloro che lo frequentano e vi partecipano sì può fare senza problemi in diversi modi. Il più semplice è quello di creare un "gruppo chiuso" (cioè sceglie l'amministrazione/moderazione chi inserirvi) dove tu inserisci di volta in volta coloro che sono abilitati poi in "Gestione Sezioni" metti "divieto d'accesso ai visitatori", "divieto d'accesso agli utenti" e inserisci il numero del gruppo che hai creato nel rettangolo sotto. Così solo chi è in quel gruppo può leggere oltre agli admin e moderatori della sezione e nessun altro.
     
    Top
    .
39 replies since 2/6/2020, 22:03   398 views
  Share  
.