Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    NIpNyxO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ipazia2010 @ 3/9/2020, 22:56)
    Quando mi sento un po' giù a volte penso a CS e riesco a rasserenarmi. Come se la Zarattini fosse riuscita a leggere la mia anima! Strano ma vero :)

    Io spesso torno a CS quando ho dei momenti difficili o di malinconia come se il trionfare alla fine dell'amore tra Juan e Beatrice sia una sorta di buon auspicio.

    CITAZIONE (ancoratu. @ 3/9/2020, 22:59)
    Molto carino il tuo avatar. In effetti quella è una delle scene più belle di CS
    Il mio l'ho fatto partendo da un'immagine di Juan che per me è da coccolone

    lalojuan_dx2__1

    E' molto bella come immagine anche se suppongo sia da una rivista perchè non ha una gran risoluzione purtroppo, all'epoca non c'era tantissimo di pubblicità digitale, se si vuole qualche immagine di buona risoluzione servono degli screencaps. Bello comunque il tuo avatar, mi piace la scelta di quel tramonto come base di sfondo.

    CITAZIONE (fadibi @ 4/9/2020, 04:45)
    NIpNyxO

    Graçias!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la magia di CS, credo che il merito della sceneggiatura sia stato rendere un sogno reale, in una ambientazione da favola. I protagonisti sono persone vere, la storia d'amore di quelle che capitano a poche persone nella vita ma esistono, il tutto in luoghi bellissimi che facevano da cornice alle vicende vissute in un'epoca che per noi è sinonimo di romanticismo. Gli usi e costumi di un'era difficile, ma anche affascinante: penso che molti abbiano nostalgia se non altro delle forme di rispetto e di cortesia di quei tempi, anche se piene di ipocrisia se vogliamo essere realisti. Scusate se sono andata off topic!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ipazia2010 @ 4/9/2020, 18:08) 
    Per quanto riguarda la magia di CS, credo che il merito della sceneggiatura sia stato rendere un sogno reale, in una ambientazione da favola. I protagonisti sono persone vere, la storia d'amore di quelle che capitano a poche persone nella vita ma esistono, il tutto in luoghi bellissimi che facevano da cornice alle vicende vissute in un'epoca che per noi è sinonimo di romanticismo. Gli usi e costumi di un'era difficile, ma anche affascinante: penso che molti abbiano nostalgia se non altro delle forme di rispetto e di cortesia di quei tempi, anche se piene di ipocrisia se vogliamo essere realisti. Scusate se sono andata off topic!

    Credo tu abbia ragione quindi ti quoto in tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Aresian , scusami. Un curiosità: come fai ad avere tante presenze, pur essendo iscritta solo da pochi giorni?
    Sono presenze relative a qualche altro forum?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 5/9/2020, 14:38) 
    Aresian , scusami. Un curiosità: come fai ad avere tante presenze, pur essendo iscritta solo da pochi giorni?
    Sono presenze relative a qualche altro forum?

    Ciao, sì ho due forum miei uno è praticamente "morto" ma l'altro è aperto da anni. Non ne ho parlato qui perchè sarebbe pubblicità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Ho capito! Grazie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 5/9/2020, 15:07) 
    Ho capito! Grazie

    Figurati, a proposito non so se riesco che in questo periodo ho parecchi problemi in real ma ho iniziato a provare a scrivere qualcosa di mio su CS dove posso trovare le regole su come postarlo eventualmente, se mi riesce di finirlo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Non ci sono regole
    Se è un tuo racconto, lo puoi postare tranquillamente qui, con i nostri


    https://csforum.forumfree.it/?f=64851690
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 5/9/2020, 15:15) 
    Non ci sono regole
    Se è un tuo racconto, lo puoi postare tranquillamente qui, con i nostri


    https://csforum.forumfree.it/?f=64851690

    Ah, perfetto grazie mille. Non so ancora se riesco a finirlo è un'idea che mi è presa stamattina e sto provando a buttarla giù. Se ci riesco la condivido volentieri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    E poi noi abbiamo un nostro gioco: scegliamo un tema comune, ci scriviamo i nostri racconti e postiamo tutte assieme in un giorno stabilito
    E’ divertente e coinvolgente
    Il prossimo tema è “ Un rivale per Juan”, o qualcosa del genere. Perché non ti unisci a noi? Si posta a novembre. Non c'è molto tempo, ma nemmeno io ho scritto niente
    Penso sarebbe proprio bello che partecipassi anche tu
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 5/9/2020, 15:20) 
    E poi noi abbiamo un nostro gioco: scegliamo un tema comune, ci scriviamo i nostri racconti e postiamo tutte assieme in un giorno stabilito
    E’ divertente e coinvolgente
    Il prossimo tema è “ Un rivale per Juan”, o qualcosa del genere. Perché non ti unisci a noi? Si posta a novembre. Non c'è molto tempo, ma nemmeno io ho scritto niente
    Penso sarebbe proprio bello che partecipassi anche tu

    Aspetta, fammi capire. Il tema è comune a tutte e dobbiamo creare un intreccio con la presenza di un "rivale in amore" per Juan ma l'ambientazione è prima o dopo le nozze? Perchè se ho tempo magari ci provo, in queste due settimane sono impegnatissima ma dopo forse ho un po' di tregua.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Piena libertà, lo ambienti come vuoi, scegliendo luogo tempo e azione come tu preferisci. Sono anni che giochiamo
    https://csforum.forumfree.it/?f=64851690

    e nel vecchio forum

    www.corazonsalvaje.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=21
    Dove trovi Il CS di, o qualcosa di molto simile, col nostro nome, trovi i racconti a tema comune
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 5/9/2020, 15:42) 
    Piena libertà, lo ambienti come vuoi, scegliendo luogo tempo e azione come tu preferisci. Sono anni che giochiamo
    https://csforum.forumfree.it/?f=64851690

    e nel vecchio forum

    www.corazonsalvaje.org/forum/forum.asp?FORUM_ID=21
    Dove trovi Il CS di, o qualcosa di molto simile, col nostro nome, trovi i racconti a tema comune

    Grazie dei link, leggo più tardi con calma.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    smiley20_52smiley20_52smiley20_52
     
    Top
    .
32 replies since 3/9/2020, 20:38   238 views
  Share  
.