SERIE E MINISERIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Hanno curato ogni dettaglio...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Online
    Anche il secondo episodio è stato molto interessante
    Ho trovato queste informazioni sul commissario Ricciardi e sulla serie

    QUI
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671

    Status
    Offline
    Avete visto la puntata di ieri del commissario Ricciardi?
    Ma possibile, con tutta la febbre e bronchite ha fatto l’amore con Livia?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Io me la gusto sabato sera in streaming....mi piace da matti e i romanzi pure!ottimi attori
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Online
    Ieri sera delle cose mi hanno lasciato un po' perplessa. Una, quella che diceva anche Claire, poi la soluzione del caso e la scelta di Enrica, un po' prevedibili, e soprattutto che ci fossero troppi elementi personali, legati alle vicende private del protagonista.
    E' una cosa che nelle serie a un certo punto comincia a inserirsi, a danno della "pulizia" del racconto del fatto vero e proprio, del senso dell'indagine e tutto il resto.
    Aspettiamo le prossime
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671

    Status
    Offline
    Certo, anche la soluzione del caso pare forzata, magari Fogly che ha letto il libro ci sarà qualche delucidazione
    In pratica la bionda aveva avuto una relazione con il medico che curava il marito,anche lui sposato ed era rimasta incinta. Per non dare scandalo aveva affidato Matteo a un contadino, che poi era morto. Pertanto era stata costretta ad affidare il bambino al parroco, e con la scusa delle dame della carità lo andava a trovare, gli faceva regali e passava del tempo con lui. Poi il cognato la ricatta, ha sospetti su Matteo, lei non sa cosa fare... prepara solo due biscotti avvelenati, lasciando che il destino scelga per lei. Mi sembra però troppo forzato, a meno che questa madre non fosse completamente pazza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,510

    Status
    Offline
    Io l'ho vista e l'ho trovata struggente, la storia triste, la fine, pur tristissima, un po' incomprensibile, per me irreale, giustificata forse solo dal fatto che la testa o il cervello di certi personaggi, forse per troppa sofferenza, non so, non funziona del tutto...
    La virata verso il personale in un episodio del genere mi ha un po' spiazzata...
    Attendo con impazienza gli episodi futuri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Non ho letto i vostri spoiler...ricordo solo che il romanzo da cui è tratto è il più triste e struggente di tutti....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Online
    Stasera è molto bello. Mi mette anche un po' paura
    Il Commissario Ricciardi che guarda dalla finestra è veramente tenero
    Speriamo non intervengano altre complicazioni, altrimenti mi scoraggio e mi viene voglia di scappare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671

    Status
    Offline
    Io sono un po' in pensiero per tata Rosa :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Online
    Anche io. Quel tremito mi mette paura.
    Ieri sera le scene delle violenze dei fascisti mi hanno fatto attorcigliare le budella
    Ricciardi
    deve fare un po' di chiarezza nei suoi sentimenti e agire di conseguenza, in modo molto fermo, altrimenti mi finisce come Juan con la figlia dell'avvocato Manera, creando una presenza insopportabile
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671

    Status
    Offline
    Vabbè ma Livia è molto meglio di Marianna di Cs! A me piace, ha grande classe. Chiaro però che a Ricciardi non interessa, non avrebbe dovuto illuderla. Il funzionario intransigente e ligio al dovere sul piano personale è un disastro! di Enrica invece che ne pensate? A me faceva tenerezza ma ora mi sta un po’ stufando .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Online
    Purtroppo Enrica mi sembra vittima delle complicazioni del commissario. Se lui fosse più decifrabile lei sarebbe meno ansiosa e molto più spontanea e capace di dare. Confesso che questi contorcimenti cominciano a rendermi la serie meno piacevole. Se sono tanto per allungare, come nelle telenovelas, rimarrò molto delusa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Ragazze,ma quanto è bello Luigi Alfredo????Io me lo immaginavo così,quando leggevo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Comunque abbiate fede....il commissario prenderà la sua decisione in amore!!!!
     
    Top
    .
415 replies since 12/1/2021, 14:19   4102 views
  Share  
.