Ciao a tutte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Questo è uno dei motivi per cui non scrivo mai sui social, e non solo riguardo Eduardo ed Edith. Mi sono avvicinata in questo forum timidamente, guardando su YouTube un video racconto di Ipazia e ora ne sono felice di farne parte.
    Rimpiango che all'epoca non ebbi l'opportunità di conoscere di persona Eduardo.
    Magari fossero ancora vivi, vicini alle loro famiglie e figli. Mi si stringe il cuore quando penso che non ci siano più. Di Eduardo faccio fatica a vedere interviste, sentire le sue risate...lui mi ha stregato!

    Buona domenica a tutte!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno e buona domenica. Ieri sera ho parlato con una persona che ha conosciuto Eduardo, la sua famiglia,ed è in ottimi rapporti con Carina, ebbene, mi ha raccontato della disperazione di Carina quando ha capito che Eduardo se ne stava andando. Ho ancora i brividi addosso,lei raccontava in maniera abbastanza dettagliata ed io piangevo. Mi dispiace ma io difenderò sempre la sua famiglia, non mi importa se sarò oggetto di cattiveria. Adesso più che mai
    Ed Edith? Povera donna. È mancata anche lei giovanissima ed è morta con dignità, ha scelto di lasciare questo mondo e non ha permesso che la scienza si accanisse su di lei.
    Abbiamo perso due talenti e due esseri umani straordinari e di certo non fa onore a nessuno continuare a sparlare sulle loro vite. Scusate la lungaggine del testo e soprattutto non vorrei aver violato nessuna regola del gruppo. Auguro ad ognuna di voi una buona giornata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    Io non riesco a capire perché, dopo 27 anni, si debba parlare ancora e ancora di un presunto flirt tra Eduardo ed Edith.
    E' sciocco.
    Sterile.
    Infantile.
    Inutile.
    Considerato che i due hanno sempre smentito.
    E per rispetto della loro prematura dipartita non se ne dovrebbe neanche parlare più.
    Un conto è dire: "mi sarebbe piaciuto se i due..." oppure "secondo me... chissà... forse... c'era più di un feeling, ma ormai sono passati tanti anni...".
    Un altro conto è pensare di avere le prove in mano di una loro relazione e diffondere bufale.
    Perché è in robaccia del genere che ci siamo imbattute sia io che Mariposa.
    Vi giuro, c'è gente ossessionata da questa idea di loro due insieme.
    Per loro non conta neanche più CS, ma soltanto il pettegolezzo.
    C'è un odio nei confronti della moglie, accusata di aver manipolato Eduardo tramite scientology.
    Non si fa altro che leggere che Eduardo era divenuto l'ombra di se stesso, che era depresso, che non era felice, che probabilmente... udite udite... rimpiangeva la Gonzales.
    Hanno creato una sorta di telenovela nella telenovela.
    E su cosa si basano?
    Su uno sguardo captato in un'intervista, come se la vita di un uomo fosse tutta lì, dietro una telecamera.
    Si arriva a leggere "Avete visto cosa dice Eduardo in un'intervista? Che lui su quegli scogli dell'ultima puntata ci ha lasciato il cuore! E' evidente che il riferimento è alla Gonzales! Si è anche commosso. Non può essere diversamente!".
    Ma vi rendete conto?
    Non poteva semplicemente riferirsi al fatto che su quegli scogli si concludeva un capitolo importante della sua vita lavorativa?
    No! Si aggrappano a cose assurde!
    Ma poi, per dirla tutta, anche ammesso che ci fosse stato qualcosa, evidentemente per loro non è stato tale da pensare di mettere in discussione le rispettive vite.
    E allora, non è meglio pensare che fossero soltanto due buoni colleghi?
    Che l'amore di Juan e Beatrice è ben altra cosa?
    E che non c'era scritto da nessuna parte che dovesse per forza coinvolgere anche i loro interpreti?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Cara Lilly, purtroppo c'è tanta ignoranza intellettuale ed interpretativa. Lui stesso, durante l'intervista in Venezuela disse che si stava commuovendo per tutto l'amore che stava ricevendo, il suo cuore non riusciva a contenerlo tutto, era felice perché non si aspettava tutto questo affetto. Eduardo era una persona sensibile, ma questa sua caratteristica la fanno apparire come debolezza e depressione. A proposito della depressione, lui ne soffrí solo quando era giovane, non ultimamente come viene malamente tradotta l'intervista alla sorella. Ritornando a quella famosa intervista in Venezuela, per chi non conoscesse lo spagnolo ha anche i sottotitoli in italiano, quindi basterebbe leggere. Alcune si sono concentrate anche sullo show di Cristina, quando Edith prende per un nano secondo il viso di Eduardo tra le mani. In quel momento non gli stava confessando il suo amore segreto, come affermano ignorantemente,ma stava scherzando sulle capacità linguistiche di entrambi sulla lingua inglese. Ricordiamoci che Eduardo viveva da cinque anni a Los Angeles e lei aveva fatto un film in inglese e le grandi produzioni americane avevano dei pregiudizi nei confronti degli attori messicani.
    Di battaglie cara Lilly ne abbiamo fatte tante, adesso mi sono stancata perché il delirio è come un muro invalicabile. Pensassero cosa vogliono, io continuerò a sognare con i miei beniamini. A dire il vero amo Eduardo nella sua totalità e ho guardato tutto ciò che ha interpretato. Mi ha commossa fino alle lacrime il suo personaggio in Ramona, ho ammirato il bel tenebroso Ulisse e tutti quanti gli altri suoi personaggi. Di Edith mi sono ripromessa di guardare alcuni suoi lavori, sono certa che non mi deluderà.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    Sì, cara, certe interpretazioni che vengono fatte di una posa durante un'intervista mi fanno veramente ridere.
    "Guardate come si guardano! Veramente si amavano!"
    Non c'è alcun rispetto per le loro scelte e i loro familiari.

    Comunque sono contenta che tu sia entrata a far parte di questo gruppo.
    Io, in verità, non ho mai seguito le vicende di Palomo e della Gonzales o altre produzioni in cui hanno lavorato; ho da quasi subito scisso il mio amore per CS dai loro interpreti, o forse, non sono mai stata in grado di scinderli e di vederli in altre vesti, ma sono certa che, a chi li segue con interesse, saprai dare tantissime informazioni succulente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Benvenuta Mariposa!
    ultimamente scrivo pochissimo pure io sui social e ho pochissimi contatti. Anzi un paio di amici cari li ho anche eliminati dal virtuale
    Di persona potevi parlare con loro di tutto con calma e tranquillità, ma per iscritto divenivano dei veri e propri leoni da tastiera
    che poi pur di difendere quel concetto scritto ed espresso, sfociano in aggressività passiva.

    Per quanto riguarda Edith ed Eduardo credo che si generi la stessa cosa. Se la prendono perchè in qualche modo la realtà va a infrangere i loro sogni di ragazza. Hanno sempre pensato che ci fosse del tenero, ed ora anche a distanza di anni non lo accettano e quindi arrivano agli insulti. Anche a me dava fastidio quando Edith è mancata che dicessero "ora si sono riuniti in cielo".
    Eppure l'immagine di loro due sulla scogliera in quel momento è apparsa anche nella mia testa, ma il secondo successivo sai perfettamente che è finzione. Finisce lì. Punto. Erano due persone. Non due personaggi.
    Ma sai, io stessa, in qualche modo dato che più volte ho manifestato che nonostante non ami il personaggio di Aimee, la passione che ha con Juan mi fa sognare, sono stata seppur pacatamente contestata (non qui ovviamente)
    Ma è così, quando si vanno a toccare corde emotive per certi versi anche illogiche, non puoi ragionarci.
    Il rispetto però non deve mancare mai, perchè non si può dire tutto quello che ci passa per la mente in nome della libertà di espressione o di pensiero.
    ad ogni modo , Benvenuta :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Hai proprio ragione: la libertà di pensiero non la molleremo mai, ma, come dici tu, l'ossessione è un'altra cosa
    Come dici bene "Di persona potevi parlare con loro di tutto con calma e tranquillità, ma per iscritto divenivano dei veri e propri leoni da tastiera che poi pur di difendere quel concetto scritto ed espresso, sfociano in aggressività passiva."
    Proprio così. Difesa a oltranza, fino all'aggressione.
    Teniamoci la nostra libertà di pensiero anche per cose più importanti...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Benvenute Mariposa e Mariaedu <3 Che dire... condivido tutto quello che avete affermato, così come mi trovo indubbiamente d'accordo con Ancoratu: la libertà di pensiero è fondamentale laddove non si cada nell'offesa. Tuttavia non è affatto scontata. A volte capita di avere forti opinioni e di non essere rispettati. Anche per questo evito i social: mi sembrano dei mezzi dove spesso le persone "alzano la voce" per avere ragione a tutti i costi. Come voi trovo poco rispettoso insistere su un presunto flirt tra Eduardo e Edith, soprattutto per le loro scelte di vita affettiva (non sono mai stati insieme). Poi ognuno di noi può pensarla come vuole, senza però divenire invadente. Ho più volte affermato che, a parer mio, poteva esserci una simpatia ma Edu era innamoratissimo di Carina, questo è sempre apparso evidente. Comunque il privato di ognuno di noi dovrebbe rimanere tale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Ho dimenticato di ringraziare anche Lilly per la pubblicità al Forum <3
     
    Top
    .
23 replies since 7/4/2021, 16:09   918 views
  Share  
.