Ciao a tutte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    Benvenga qualsiasi iniziativa relativa alla celebrazione dei trenta anni di CS.
    Se hai le capacità giuste per esprimerti in lingua spagnola, hai fatto bene a scrivere a Televisa.
    Per quanto riguarda le scene tagliate, esistono certamente come in ogni set che si rispetti.
    Il problema è che non esiste - o non è mai stata rilasciata - una director's cut, altrimenti dopo tanti anni qualcosa sarebbe venuto fuori.
    Di alcune scene tagliate ne abbiamo testimonianza solo attraverso delle fotografie, come il caso del bacio in acqua che i due protagonisti si scambiano dopo il terremoto.
    Così come non esistono le "papere" sul set.
    Anche queste, altrimenti, sarebbero venute già fuori.
    Più che Televisa, andrebbe interpellato direttamente il regista.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    E comunque, a proposito di scene tagliate, incollo un estratto direttamente da FB che spiega finalmente l'arcano:


    "Ancora dopo tanto tempo, c'è chi si chiede perché alcune scene siano state "tagliate". Semplice. Non sono scene tagliate ma sono scene loro di vita reale. Sono momenti propri, rubati da teleobiettivi, da scatti improvvisi, rubati ad una intimità che era solo loro. " .

    Va be'... ogni volta che sento questa storia, un copione muore in qualche parte del mondo, una sceneggiatura si smantella, l'arte della recitazione si spegne.

    Comunque, come corollario di questa grande rivelazione, c'era anche un video con articoli di giornale relativi alle scene tagliate - che già conosciamo - e inclusa - tra le immagini che scorrevano - anche quella mia discussione fatta qui, relativa ad una scena tagliata (successiva alla riappacificazione dopo il litigio per la fotografia di Andres), e ad un aneddoto raccontato su FB di cui non si aveva alcuna certezza.
    Già raccontai - nel salottino - che di quella discussione, fuori da qui, ne era stato fatto un uso distorto.
    A me le scene tagliate interessano non per avallare assurde teorie complottiste, ma solo perché sono scene tagliate di una storia d'amore - inventata nel 1957 e poi revisionata nel 1993 - che mi appassiona tanto e che non mi basta mai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Del cercare prove della loro relazione attraverso scene rubate e semplici coincidenze ho parlato proprio qualche giorno fa nel salottino. Non penso però che Barbara intendesse quello, a proposito delle scene tagliate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    CITAZIONE (claire @ 18/1/2023, 12:00) 
    Del cercare prove della loro relazione attraverso scene rubate e semplici coincidenze ho parlato proprio qualche giorno fa nel salottino. Non penso però che Barbara intendesse quello, a proposito delle scene tagliate.

    Si, infatti.
    Però , non appena ho letto questa cosa su FB, mi è venuto in mente che di scene tagliate se ne stava parlando proprio in questa discussione.
    Solo per questo ho postato qui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,

    ho rivisto a distanza di quasi 30 anni Cuore Selvaggio , la prima volta lo vidi su Retequattro, ed è sempre una grande emozione. Ho trovato il forum e mi sono iscritta.

    Ciao e buona giornata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Ciao Eugenia. Hai fatto benissimo. BENVENUTA ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Benvenuta Eugenia!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Ciao Eugenia! Benvenuta!
    A proposito di "scene tagliate" sarebbe bello ricordare le scene che si sono viste nella prima visione e poi tagliate nelle successive. Con mia madre, ad esempio, parlavamo della scena in cui Monica e Catalina vanno dall'arcivescovo per annullare in matrimonio. Io non la ricordo ma mia madre dice di ricordarla bene. Sicuramente ce ne saranno molte altre.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tbruna @ 24/2/2023, 14:21) 
    Ciao Eugenia! Benvenuta!
    A proposito di "scene tagliate" sarebbe bello ricordare le scene che si sono viste nella prima visione e poi tagliate nelle successive. Con mia madre, ad esempio, parlavamo della scena in cui Monica e Catalina vanno dall'arcivescovo per annullare in matrimonio. Io non la ricordo ma mia madre dice di ricordarla bene. Sicuramente ce ne saranno molte altre.

    Ma lo sai che questa scena la ricordo anche io dalla prima messa in onda?
    Almeno così pensavo.
    Ho proprio un flash.
    Ricordo uno sfondo dorato e intarsiato dietro il vescovo.
    Ma non esiste!
    Neppure nella versione in lingua originale.
    A volte i ricordi giocano strani scherzi.
    E' probabile che all'epoca abbia semplicemente immaginato la scena nella mia testa.

    Ti faccio un esempio.
    Una ragazza asseriva, straconvinta, su FB, di aver visto la scena in cui Monica va sulla spiaggia di notte a cercare i resti della barca di Juan.
    In realtà, era la sequenza in cui lei è di notte sulla spiaggia in camicia da notte e si butta disperata in acqua dopo l'annullamento del fidanzamento con Andres.
    La sequenza fa parte di quegli intermezzi che vengono spesso ripetuti durante tutta la storia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Si, mi ricordo di questa scena. Io all'epoca della prima messa in onda avevo solo 9 anni, mia madre aveva TUTTE le cassette! Comunque sto facendo delle ricerche sul web in questi giorni. La scena dell'orologio la ricordo bene ma non sono riuscita a trovarla, quella del rotolone sulla spiaggia tra Aimee e Juan sí ed esiste anche una versione un po' più lunga della notte di nozze, dove Juan sfila il corpetto e poi, nel letto, le bacia anche sull'altra guancia. Qualcuna di voi per caso ricorda la pubblicità con la canzone di Chris isakk "wicked game"? Anche quella introvabile!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Mi ricordo la canzone
    Era anche in un film piuttosto tremendo, il protagonista era un giovane assassino. Non l'ho più visto da nessuna parte.
    BRRRRRRRRRRRR


     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Trovato il film, "Delitto al Central Park"

    QUI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,444

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tbruna @ 8/3/2023, 13:11) 
    Si, mi ricordo di questa scena. Io all'epoca della prima messa in onda avevo solo 9 anni, mia madre aveva TUTTE le cassette! Comunque sto facendo delle ricerche sul web in questi giorni. La scena dell'orologio la ricordo bene ma non sono riuscita a trovarla, quella del rotolone sulla spiaggia tra Aimee e Juan sí ed esiste anche una versione un po' più lunga della notte di nozze, dove Juan sfila il corpetto e poi, nel letto, le bacia anche sull'altra guancia. Qualcuna di voi per caso ricorda la pubblicità con la canzone di Chris isakk "wicked game"? Anche quella introvabile!

    La scena più lunga della notte di nozze è il sogno che Monica fa quando si rende conto che Juan non può essere scappato con sua sorella.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    No, Lilly. Quella è un'altra scena. Appena ho 5 minuti cerco il video di cui parlo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Siete delle esperte incredibilmente competenti!!!!!!! face-with-tears-of-joy-apple_71
     
    Top
    .
43 replies since 10/1/2023, 17:23   540 views
  Share  
.