Ciao a tutte!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tbruna @ 9/3/2023, 14:47) 
    No, Lilly. Quella è un'altra scena. Appena ho 5 minuti cerco il video di cui parlo.

    Ma davvero????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Eccomi

    Metto il link del video YouTube. Ho notato che tra gli altri frammenti c'è anche la scena del sogno di Monica.
    In un frammento Juan le accarezza anche la vita, mi sa che nelle ultime visioni anche quello è stato tagliato.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Allora, l'unica cosa che mi pare diversa è al minuto 2.51, dove la telecamera ritorna sul corsetto di Monica, prima di inquadrarli accanto al letto.
    Però, non so se si tratta di un taglio o di una manipolazione fatta da chi ha realizzato il video.
    Io propendo più per la manipolazione, visto che poi è stata aggiunta una parte del sogno di Monica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Cioè...
    Io non riesco a dare una spiegazione logica ad un taglio di pochi secondi.
    Un conto è un taglio sul finire di una scena, dovuto magari allo stacco pubblicitario mandato in onda da un'emittente.
    Un conto è un taglio - di pochi secondi- nel mezzo di una scena, come appunto la noche de boda.
    Può mai esistere un tizio armato di cesoie che ha il diabolico piano di tagliuzzare frammenti con lo scopo di fare dispetto alle fan di Cs?
    Nelle scene più belle per giunta!
    Mica taglia Bautista!
    No.
    Sta lì a tagliare la mano di Juan che accarezza la neosposa.
    Insomma...
    Io ci vedo più qualche ritocco da parte di chi ha realizzato il video e infatti, non a caso, è andata a prendersi anche il sogno di Monica per rendere il tutto più completo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Per il frammento del punto 2.51 credo che sia stato decisamente tagliato, evidentemente è stato ritenuto superfluo. Se non ricordo male, nell'ultima messa in onda su tlnovelas hanno tagliato anche la frase riferita a segundo. Comunque ho appena trovato un altro video, che adesso ti linko, in cui Juan la bacia anche sull'altra guancia. A vedere questo video mi sembra sí un editing, perché sei fai caso all'anello di Monica si trova anche esso dal lato opposto. Ma il bello è che esistono delle foto in sequenza pubblicate su un forum, che ho visto appena qualche giorno fa, e questi fotogrammi hanno il logo di rete4... Quindi si tratta di scene realmente andate in onda e poi chissà perché tagliate

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Purtroppo continuo a non comprendere la "cattiveria" per cui si dovrebbe tagliare un secondo di sequenza in una scena clou.
    Non ci vedo proprio la logica.
    In effetti, non si tratta di una manipolazione di chi ha montato il video.
    Juan rigira i lacci tra le dita in un modo diverso da come lo fa prima.
    Bisogna assolutamente dire a Nina80 di montare la sequenza con questo frammento, se ci riesce.

    Per quanto riguarda, invece, il discorso di Segundo, è possibile che un'emittente televisiva abbia fatto uno "zac" in prossimità della pubblicità, andata in onda subito dopo che Juan è entrato nella stanza, praticamente sul più bello, ma che abbia tagliato più del dovuto.

    La sequenza registrata da qualche utente ha incominciato a circolare in rete così e andrà avanti nei secoli nei secoli. Amen.

    Quanto, ancora, alla poesia di Rete 4, questa giocò parecchio con le immagini in scorrimento e le manipolò allungandole, rallentandole e mostrandole speculari.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline
    In effetti nel primo video quel particolare delle mani sulla vita sembra diverso... Eliminando il suono per quei pochi secondi dovrei riuscire ad inserirlo 😉. Confermo che, nell'ultima messa in onda su tlnovelas la frase su Segundo non c'era. Ok, non era essenziale ma la cosa mi ha infastidito anche perché Juan passa dall'essere dietro di lei all'essere dall'altra parte "senza logica". Nel secondo video credo proprio ci sia una modifica della scena perché, oltre all'anello di Monica, anche il resto sembra "speculare".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176

    Status
    Offline
    Però ho un dubbio... In quel particolare il fiocco è ancora "intero" mentre, poco prima, si vedono le mani di Juan che lo slacciano... Quindi, a logica, le mani sulla vita sarebbero prima... Dove dite di inserirlo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Al minuto 2:32, Juan incomincia a sciogliere.
    Ma i lacci non si vedono completamente sciolti.
    Al minuto 2:52 Juan avvolge il laccio intorno alle dita.
    Direi di lasciare così.

    Sostanzialmente, questo laccio non si vede mai definitivamente sciolto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Ecco
    Attached Image
    Screenshot_20230310-114842

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    E questa è la sequenza tagliata
    Attached Image
    Screenshot_20230310-114909

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Questo è il secondo 2:33 dove tira il laccio.
    In venti secondi, Juan incomincia a sciogliere, tira e poi riavvolge intorno alle dita (sequenza tagliata).
    Attached Image
    Screenshot_20230310-120247

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    buonasera desidero iscrivermi grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    BENVENUTA!
    Ti sei registrata? Se risulti qui dovresti essere già iscritta
     
    Top
    .
43 replies since 10/1/2023, 17:23   540 views
  Share  
.