I piccoli grandi /dispiaceri della vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Per fortuna..... Bacione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,509

    Status
    Offline
    Gran bella notizia...meno male... Tantissimi auguri alla tua mamma... :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    Bene Fogliarella!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Grazie...siete tanto carine🤗

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Maledizione. E' tornata la cocciniglia. Sto addosso ai vasi con lo spruzzino, ma i danni li ha già fatti
    Mi dispiace moltissimo, non ho potuto seguire le piante come avrei dovuto, dopo l'esperienza dell'anno scorso
    Allora ho vinto io. Quest'anno spero, ma non so
    Appena giri le spalle...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    È il nemico n 1 di mio marito...lui usa prodotti solo x giardinieri...dice di usare olio bianco ...si trova nei negozi florovivaisti

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Fogliarella - 18/6/2020, 22:16
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Grazie, chicca!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Un passo avanti e due indietro
    Povere donne


    Violenza su donne, Ankara esce da convenzione Istanbul Erdoğan: "Danneggia i valori della famiglia tradizionale"
    QUI

    310x0_1561125229062.1546000722113.violenza_sessuale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,330
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    L'immondizia tutti la fanno nessun la vuole... riportiamola a chi ce la vende...i centri commerciali!
    A loro volta la daranno ai loro fornitori che la daranno ai produttori che la ricicleranno correttamente!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Dobbiano spingere perché se la riprendano: gli imballi che mi ritrovo da suddividire al ritorno dal supermercato sono una cosa assurda
    Sistema, anche, assolutamente assurdo: una grossa busta per un'unica cipolla . E via.........


    thumb-non-piangere-gli-scarti-della-cipolla-piantali

    Comunque, guardate che cosa ho trovato

    Cipolla germogliata!

    Ci sono due tipologie di scarti di cipolle che possiamo piantare, vediamo quali:


    Opzione 1
    Prendete la cipolla germogliata e, invece di avvicinarvi con fare sospetto al bidone dell’umido, prendete un coltello e seguite questo procedimento:

    separate, delicatamente, la parte interna della cipolla germogliata dalla parte restante dell’ortaggio. Ecco il vostro bulbo pronto per essere piantato in un vaso con la parte verde germogliata rivolta verso l’alto, da lasciare fuoriuscire dal terreno, e la parte delle radici, da interrare.
    Disponete i vasi in una zona soleggiata ed annaffiate fino a quando la superficie del terreno risulterà umida.


    Non-piangere-gli-scarti-della-cipolla-piantali-2-1

    Opzione 2
    Prendete le radichette, (il fondo della cipolla, per intenderci) quelle che avreste buttato perché non utilizzabili in cucina e seguite questo procedimento:

    lasciatele essiccare all’aria aperta per quattro o cinque giorni.
    trasferitele direttamente nell’orto o in un vaso pieno di terriccio.
    posate le radichette sulla superficie con il fondo rivolto verso la terra e ricopritele con uno strato di terreno di uno o due centimetri.

    Quando si saranno formate le prime foglie, potrete rimuovere il fondo della cipolla dal terreno e piantare le piantine, ad una distanza di circa 5cm, nell’orto o in vasi più grandi.

    Non-piangere-gli-scarti-della-cipolla-piantali-1-1
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    Noi qui siamo vaccinati con terza dose ma.....ecco sono giorni tristi e difficili, perché con l'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale, abbiamo "perso" degli insegnanti seri e validi...e ancora fatichiamo a farcene una ragione...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Del resto, chi sta a stretto contatto con i bambini deve mettersi nelle condizioni più idonee, per sé, ma anche per non contagiare i piccoli. E le condizioni, secondo le attuali conoscenze scientifiche, sono quelle. Quanti problemi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Tantissimi pure quelli delle superiori...si sono messi in aspettativa( per fortuna non quelli di mia figlia!) ...ma non pensano che questi ragazzi subiscono la Dad da 3 anni, alcuni avranno la maturità e hanno avuto spesso ( anche in tempi non sospetti) cambi di insegnante???Tra l'altro è molto difficile trovare supplenti....mah...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    648
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'incubo della pescheria


    Dormivo o non dormivo o ero appisolata
    Sto caldo mi fa sentire Amleto
    Allora.... un rumorino diverso, fastidioso di quelli che non capisci che disturbano il sonno.... vuoi continuare a dormire ma ormai è finita.
    Forse è pioggia, rumore strano per essa ma oggi giorno di normale che c'è...
    Pian pianino il rumore cambia ed acquista qualcosa di familiare... si accende la lampadina...la pescheria....venerdì...la collaboratrice domestica...
    Oggi mi si prospetta una giornata non piacevole,sarò intontita tutto il giorno.
    Ma si può continuare così, è tanto difficile spegnere la ventola e/o il motore del camion frigorifero mentre si scarica?
    Sono le 04 del mattino, in ritardo con la loro tabella di marcia, il rumore cambia... la pedana per le cassette del pesce.... torna il silenzio ... si cerca di tornare a dormire... quando senti altro rumore/suono familiare.... l'eliminazione delle lastre di ghiaccio sul pesce...
    Ormai è andata... oggi il disturbo alla testa sarà maggiore... questa è la vita scritto in francese è più carino ma non ricordo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Prova con i tappi per le orecchie, magari non eliminano il problema ma lo attutiscono!
     
    Top
    .
278 replies since 18/11/2017, 11:29   2103 views
  Share  
.