IO VORREI.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Che tristezza. Ti abbraccio 🖤
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Grazie. Sei un tesoro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    Mi dispiace per la tua perdita ancoratu...spero però che i bellississimi ricordi di cui ci hai parlato, riescano ad alleviare nel tempo il tuo dolore....e ci vuole tempo. Ti abbraccio forte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Un abbraccio forte....è un periodo tremendo!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,509

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto: è sempre triste quando qualcuno a cui vogliamo bene se ne va...un abbraccio per te...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Dharma, Fogliarella, Blue.
    Grazie di cuore. Siete tanto care
    E' vero, ci sono i ricordi, che un po' alla volta torneranno più dolci
    Grazie ancora a tutte smiley27_83
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Mi dispiace Ancoratu ,sarà sempre nel tuo cuore!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Grazie, Biancarosa. Ancora non ci conosciamo e sei già così gentile. Sei un tesoro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe creare un gruppo di lettura per il libro di Cuore Selvaggio di Caridad Bravo Adams. Tanti anni fa tramite il forum ne reperii una copia, non sono mai riuscita a leggerlo a fondo perchè frenata dalla prosa un po' ridondante, e soprattutto perchè inevitabilmente per me CS è quello di Palomo Gonzalez ed ogni differenza che trovavo mi deludeva. Magari però una lettura fatta in compagnia potrebbe essere uno stimolo a proseguire. Tutte le iniziative collettive (pensiamo ai fan racconti, alle traduzioni dei dialoghi che attualmente stiamo curando) sono sempre quelle più entusiasmanti e rivitalizzano un po' il forum.
    Chiedo consiglio ad Ancoratu che è moderatrice: apro una discussione ad hoc nel salottino? o aperta a tutti? ricordo che in passato avevamo cercato di limitare le richieste del libro, un po' per il copyright ed un po' perchè queste persone poi sparivano senza nemmeno ringraziare.
    La mia idea sarebbe di leggere un certo numero di pagine (perchè mi sa che il libro non ha capitoli) a settimana, una cosa fattibile, tipo 5 oppure 10 al massimo, e poi si commenta in un giorno preciso, per esempio la domenica.
    Che cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    La proposta mi piace molto. E' vero. Tutte le cose che facciamo insieme sono più vive e interessanti.
    Nel Salottino c'è la garanzia della privacy ( relativamente), ma pensandoci un po' sono arrivata a ritenere che sia meglio un topic aperto, nel settore Cuore Selvaggio. Un forum è qualcosa di aperto, è una piazza, dove tutti possono entrare, e leggere. Se qualcuno vuol partecipare si iscrive, altrimenti sceglie un ruolo meno attivo. Io aprirei tutto, terrei privato proprio solo IO VORREI, dove in effetti ci comunichiamo tra amiche cose veramente personali.
    Mi piacerebbe leggere finalmente il libro con voi. Da sola non ce l'ho fatta.......
    Sono molto interessata e assolutamente favorevole. Brava, claire. Hai avuto una bellissima idea
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Scrivo qui per non appesantire l'altro topic
    Più si va avanti, mano la traduzione mi sembra umana. Spesso quello non è nemmeno italiano
    Mi è venuta voglia, mentre leggo, di dare una sistemata al testo, sempre rimanendo fedele all'originale. Poi lo potrei caricare sul mulo, ( Cuore Selvaggio- testo corretto o simili)
    Che ne dite? Vale la pena?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Anche a me verrebbe voglia di leggere il testo originale e correggere man mano le varie storture. Anche in questo caso, però, sarebbe un lavoro monumentale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Se vogliamo lavorarci ( non adesso, certo) e qualcuno ha bisogno del libro in lingua originale io ce l'ho.
    Naturalmente sono disposta a darlo solo a chi è nel forum in pianta stabile. Basta con prendi.il.libro.e.scappa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,670

    Status
    Offline
    Il libro in spagnolo è reperibile anche su telegram
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Offline
    Bene. Allora ne riparliamo !!!
     
    Top
    .
421 replies since 27/11/2017, 09:23   4386 views
  Share  
.