Bolly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    Qui trovate il vecchio caro, Bolly 1t9G3kVy

    Qui trovate il vecchio caro Bolly 2t9G3kVy
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    Riprendiamo il filo interrotto :
    Spesso l’India viene inconsapevolmente identificata con il Rajasthan , perché è quella la terra favolosa dei maharaja che abbiamo visto al cinema o letto nei libri , è lì che crediamo che ci siano scenografici palazzi e donne che indossano magnifici gioielli
    La parola Rajasthan evoca elefanti decorati e caccia alla tigri , fruscii di impalpabili sari ,principi con eleganti turbanti …
    Il tempo è passato, le regge sono vuote o andate in rovina , di ricchezza materiale ce ne é ben poca ma ci sono altre ricchezze e ben più preziose , se sappiamo guardare
    Oggi iniziamo Dhanak / Arcobaleno , una pellicola di giugno 2016 e come avrete capito , per qualche giorno ci trasferiremo nel Rajasthan
    Amiche , insieme vedremo una fiaba gentile che narra la storia di due fratellini e del forte affetto che li lega

    mUf8929
    Buona visione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous

    zcxY4f8



    ANCORATU :
    Sul mio desktop c'è una cartella che si chiama Bolly
    Dentro mi aspettano le prime tre parti di Dhanak
    Appena posso me le guardo
    Grazie, Fadi

    Ragazze, è meraviglioso
    Certe inquadrature.... la casa, la scuola, il cinema. I "mezzi di trasporto", e gli esterni, i campi dove c'è poco da raccogliere, le distese aride, i bambini piccoli piccoli in quei paesaggi sterminati
    E' così poetico, e così vero. E con che facilità i bambini si rasserenano, basta poco
    E' un film bellissimo

    Comy:
    Ho notato il fuori sincrono, a me non crea problemi, tra leggere la traduzione e guardare il film non si nota.
    C'è un po' di antagonismo fra i due fratellini: SRK e Salman.
    Bello che il piccolino anche se cieco sia così vedente, grazie anche agli occhi della sorella.
    Pari mi fa una grande tenerezza, sempre così attenta al fratello, quasi come una madre, farsi bocciare per stare accanto a Chhotu non è da tutti neanche da una bambina.
    Trovo Chhotu un bimbo molto saggio.
    I due zii che accudiscono i due fratellini sono diversi fra loro, la zia molto sospettosa e poco amorevole e alle volte perfino cattiva, lo zio invece si vede che gli vuole molto bene.
    Hanno proprio la mania dei film sono carinissimi. Anche la locandina di SRK “Donate i vostri occhi, cambierete la vita di qualcuno ” messa fra le altre locandine dei film sembra avere uno scopo visto che Pari la stacca per conservarla.
    Solita mentalità ignorante, ad una donna cosa serve studiare? Meno male che le cose cambiano.
    (Karan Arjun? Se vuoi Fadi noi siamo qui)
    Povero Chhotu, la sua cecità è la conseguenza della fame.
    Che delusione, povera Pari, le sue lettere scritte a SRK sono tutte lì nella cassetta segreta dello zio.
    Ha promesso al fratello che gli avrebbe ridato la vista e questo l'aiuta a prendere una forte decisione scappare per raggiunge SRK.
    Devo dire che i due bambini sono molto bravi nel recitare.

    Per fortuna, subito dopo la fuga trovano un uomo gentile che prende a cuore i due bambini, li accompagna e gli da cibo e acqua.
    Che voce che ha Chhotu, bella veramente. Pari è sempre protettiva nei confronti del fratello anche se acconsente a tutti i suoi capricci.
    Hai ragione Fadi, salire su un trattore dove ci sono uomini che bevono non è il massimo, ma la presenza delle donne dà ai bambini un senso di protezione.
    Bella e coivolgente la danza.
    Il nuovo amico di Chhotu, Samsher, è simpatico.
    Chhotu che promette al suo amico Samsher che parlerè di una possibile unione con Pari dove la mettiamo?
    Certo che Pari e Chhotu trovano sulla loro strada tante brave persone.
    Fadi mi spiace non riesco ad aprire nessun collegamento per vedere le immagini dei dolci a parte il budino di semolino.

    Continuo a pensare che questi due bambini sono fortunati, trovano sempre qualcuno che li aiuta.
    Mi rimangio quello che ho appena scritto, bravo il pellegrino, faccia angelica con un bel piano diabolico.
    Incontrare uno straniero per loro è stato un bene, ma Pratap noooo! E' lui il complice del pellegrino.
    Per loro fortuna incontrano una rapinatrice, saranno salvi?

    Lalla:
    I dentoni di Chhotu mi fanno tenerezza!
    Questi due bambini soli che si spostano tra sconosciuti...mi mette un filo di ansia, toglie tutta la serenità che mi concede vedere il rapporto tra questi due adorabili bambini!
    Sinceramente Pari mi fa davvero tanta tenerezza, sta facendo di tutto e di più per il fratellino.
    Sarà che io ne ho uno da sopportare, sarà che è particolarmente capriccioso, Chhotu è davvero un bel peperino, e ha un buco nero al posto dello stomaco!
    A forza di vederlo mangiare fa venire appetito anche a me
    La zia non mi è piaciuta, speriamo si redima prima della fine e che i nostri piccoli arrivino sani e salvi da SRK

    Fadi :
    Chhotu è permaloso, dispotico, impulsivo , lamentoso ,collerico , ostinato e altro ancora ma propio per questo , adorabile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    In questi ultimi giorni mi sono "deconcentrata" e sono rimasta indietro
    Oggi sono impegnatissima, ma al più presto mi rimetterò in pari.
    Il film è delizioso



    dhanak-final
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    Offline
    :wub: è un film bellissimo, nonostante i pericoli siano tutti intorno a loro, un'aura di protezione li salva sempre e li protegge.
    Come riescono a sorridere nonostante tutto, Pari ad essere così giudiziosa seppur anocra una bimba, stringe il cuore!
    Certo fa "impressione" vedere come la gente aspiri a vedere SRK, tanto da accettare di farsi fotografare (e pagare) con una tazza, completamente anonima, solo al pensiero che ci abbia bevuto lui!
    E una figura molto molto tenera anche quella dell'uomo....con il volante happy
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Chhotu è un bambino che si adatta a tutti. Il suo modo di cantare incanta, Pari l'adora e sopporta tutto da lui, l'unica cosa che mi chiedo è: "ma dove mette tutto quello che mangia?"
    (Grazie per le briciole sulle bandiere. Per quanto riguarta i pregiudizi che si hanno sui nomadi/zingari è vero, ma giustamente bisogna dividere i buoni dai cattivi anche loro hanno subito ingiustizie)
    Bella la figura dell'uomo volante, dicono che è pazzo? Per me rappresenta una figura paterna che aiuta i bambini, visto che i suoi bimbi non ci sono più.
    Dopo tutto questo viaggiare finalmente trovano una faccia amica Gardu, l'amico del villaggio, e grazie all'uomo volante, che gli ripara la moto possono proseguire nel viaggio e soprattutto con un passaggio sicuro da ogni pericolo.
    Delusione, arrivano sul set dove si presume stia girando SRK, ma guarda caso hanno annullato le riprese.
    Chi ci guadagna? Un truffatore, il venditore di illusioni, per fare soldi truffa la povera gente.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    jR5LzBB
    Il film è finito
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    Offline
    Già, purtroppo è finito! :(
    Un film delicato, piacevolissimo, una storia tenera, dell'amore direi quasi materno di Pari per il suo fratellino!
    Bravissimi i due bimbi che hanno recitato, ho gradito davvero tanto questo piacevole racconto, lieve per il cuore e le bellissime immagini gli scenari della natura straordinaria che ha fatto da sfondo.
    Grazie mille Fadi !

    Ancora una cosa...sono convinta anche io come Pari, era SRK! :rolleyes: :wub:

    Edited by Lalla3 - 22/11/2017, 17:49
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Anche il più grande degli imbroglioni davanti alla semplicità dei due bambini si commuove.
    Che angoscia vedere i due fratelli in difficoltà. Ma è proprio una favola, ecco che arriva qualcuno a salvarli nel deserto, sembra proprio SRK o qualcuno con le sue sembianze.
    SRK o non SRK l'operazione si fa.
    Che bello, Chhotu ci vede e se la candelina rappresenta un Dhanak (alone o arcobaleno) è stupendo.
    Vedere l'armonia finalmente con gli zii nella scena finale mi fa stare bene. Anche che Pari ritorni a scuola mi riempie di gioia.
    Bel finale.
    Bisogna dire che i due bambini hanno recitato benissimo, ma anche quelli che gli erano intorno hanno saputo fare la loro parte egregiamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Mancava vero? Un omaggio a questa bella fiaba che abbiamo appena visto.

    QjsxKK
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Dopo
    essere tornata a casa a quattro zampe (no, sei)
    4dfb4aa4447636f0b51cc9f4436bc991--il-cane-oil-field
    aver fatto la doccia e essermi struccata (velocemente)
    avere preparato (e mangiato) la cena ( ancora velocemente)
    avere portato giù il sacchetto dell'umido (dalle 21.00 alle 4.00)
    Adesso
    comincio a fare come mi pare
    passo le puntate del film su una uessebbi'
    piazzo il PC vicino al divano, casomai la memoria mi facesso brutti scherzi
    piazzo me sopra il divano
    e
    mi guardo il Bolly in TV. Sdraiata
    Ahhhhhhhhh Finalmente...........
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Finito
    Bellissimo film. Si capisce bene perché ha preso tutti quei premi.

    La struttura è quella classica della fiaba, in tutti i paesi del mondo. I bambini sono costretti ad allontanarsi da casa, hanno degli incontri,
    a volte negativi, a volte con persone che li aiutano a superare gli ostacoli, fino alla fine del viaggio, in cui trovano la felicità.
    Quello che mi ha colpito di più è che essenzialmente questi bambini sono sempre soli, camminanano e camminano dentro sterminati spazi aridi. Poi irrompe il colore nei villaggi, nei vestiti, nella festa. Le luci in trasparenza, di notte, nel villaggio degli zingari, sono un incanto.
    Fadi parlava degli zingari. Sono d’accordo. Penso agli zingari che ho conosciuto e che mi sono stati molto simpatici. E per ogni tipo di pregiudizio, penso sempre che le colpe e le responsabilità sono individuali, ogni singola persona deve risponere delle proprie, non di quelle della “categoria”

    Pari che va avanti tenendo il fratellino per mano per me è l’emblema delle donne, che si fanno carico di quelli che hanno vicino
    Da lì ci nascono tante fregature, però quella capacità è la nostra forza. La nostra grandezza.

    Proprio bello. Vorrei che lo vedessero tutti. Spero di trovarlo prima o poi, sottotitolato, per farlo vedere a alcuni ragazzini che mi stanno a cuore. Piacerebbe moltissimo anche a loro

    Fadi….. grazie


    1494664862_raduga-2015
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    x Fadi
    Se nei tuoi giri per il Bollyworld trovi il film con i sottotitoli in italiano, o anche in inglese me lo fai sapere?

    gif_animate_saluti_auguri_01
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    4mgBrhr

    Grazie a tutte di cuore
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,058

    Status
    Online
    Grazie a te, Fadi, ci hai dato un film magico
     
    Top
    .
536 replies since 18/11/2017, 09:44   2364 views
  Share  
.