Facundo Arana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blue2 @ 26/2/2019, 19:43) 
    Anche io l'ho seguita, forse su Vero tv...chissà se esiste ancora...
    All'epoca mi sono stancata di aspettare le puntate e da un certo punto in poi me la sono vista su Youtube.
    Le ragazze sul forum ne avevano parlato tanto ed io non ero mai riuscita a vedermela tutta e quando l'hanno proposta in lingua originale con sottotitoli su una tv che riuscivo a vedere non me la sono fatta scappare.
    All'epoca la trovai avvincente: è piuttosto lunga, in alcune parti un po' inverosimile (c'è certa gente che se non ricordo male non si decide mai a morire nonostante ci provino in tutti i modi ed è uno...una...dei cattivi di turno... :unsure: ).
    Sono d'accordo con Claire e Kia: la storia non annoia a parte certi avvenimenti stupefacenti...nel senso che devono avere origine come detto da Kia, da qualche sostanza assunta da qualcuno...
    E' piuttosto lunga e all'epoca mi colpì tantissimo una delle scene finali che da sola vale tutta la storia per l'interpretazione di Facundo Arana e per ciò che rappresenta. Gli attori sono bravi, l'ambientazione storica interessante, i costumi belli...alla fine pensi che vincano i cattivi...e invece... Lancia anche un messaggio positivo che sta nel titolo e nel nome del personaggio di Arana...
    Fu una delle prime telenovele che vidi in lingua originale ed è lo spagnolo parlato dagli argentini che non è come quello dei messicani a cui forse noi siamo più abituate: sono veloci, hanno una simpatica cadenza, si mangiano le lettere...insomma uno spasso...non sempre così facile...
    E' bella e, secondo me, vale la pena guardarla: lui, Facundo Arana, può non piacere ma qui è bravo...proprio tanto bravo. Lei, Nancy Duplaa, mi piace e il suo è un bellissimo personaggio ma non è il solo perché anche il personaggio apparentemente più insignificante e/o inutile è o diventa importante e la fine è degna di Padre Coraje...
    Anch'io penso che ti piacerebbe Ancoratu: concordo con te che certe storie sono un vero strazio ma, alcune, seppur lunghe, hanno una marcia in più e questa è sicuramente una di queste... :)

    Concordo pienamente! L'argentino è molto più popolare diciamo, in CS e altre tel. messicane gli attori parlano in modo molto impostato e sono abbastanza facili da capire... Gli argentini, parliamone! Il personaggio di Messina ha dei modi di dire e dei prestiti dall'italiano fantastici! Nel 2015 ho fatto un viaggio in Cile e Argentina con mio marito, ed essendoci stata dopo aver visto Padre Coraje devo dire che mi sono sentita molto più immersa in questo fantastico paese... A Buenos Aires siamo perfino andati a Boulogne in treno a vedere la chiesa di Padre Coraje... Dopo vi posto alcune fotine! Purtroppo non ho potuto avvicinarmi + di tanto perché c'era una rete davanti, ma meglio di niente... Che emozione! Mi manca la Hacienda Vista Hermosa ma almeno la Iglesia de La Cruz me la sono vista!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Cattura_0
    La riconoscete!!???!?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Cattura_2
    E questa sono io... Davanti a quella maledetta rete... Una pazza!!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,508

    Status
    Offline
    Finalmente posso permettermi di stare un po' al computer e di rispondere ai bellissimi post di Kia... :)
    Beh...dev'essere stato un viaggio bellissimo e la chiesa di Padre Coraje è stata solo la ciliegina sulla torta. E' un sogno per me poter visitare questi paesi: ho letto molto e visto molti documentari e continuo a farlo ma essere lì sarebbe il massimo.
    E' vero Messina parla in un modo, per me, a volte incomprensibile e, in generale, la loro cadenza è davvero divertente e la cosa più simpatica è che la mantengono anche quando parlano in un'altra lingua: il Papa ne è l'esempio più conosciuto anche se lui si è molto "italianizzato". Attraverso YT sono riuscita a vedere anche uno speciale che fecero in Argentina quando uscì Padre Coraje e c'erano quasi tutti gli attori "in borghese" e fu molto divertente perchè oltre a far vedere pezzi della telenovela qualcuno cantò, raccontarono degli aneddoti accaduti durante le riprese ed era molto divertente vederli tutti insieme. L'attore che interpreta il personaggio di Santo, l'amico di Padre Coraje, Javier Lombardo, è stato più volte il Italia perché credo abbia scritto un libro e abbia partecipato ad iniziative che riguardano la malattia di Parkinson di cui purtroppo è affetto.
    Se avrò un po' di tempo e pc permettendo potrei anche riguardarmi questa lunghissima telenovela: ho visto per caso alcune immagini di quelle di cui vi parlavo nell'altro post e ancora una volta sono rimasta sconvolta. Non me le ricordavo così...realistica...forse merita un'altra visione...eh già... :rolleyes: ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Ciao Blue2, puoi vedere qualche puntata su donnatv quando hai tempo, la stanno trasmettendo ora, siamo alla puntata 30... Da qua fino alla 70/75 ca sono per me le puntate più affascinanti... Hai il link allo speciale di cui parli? Io avevo visto la serata finale che avevano organizzato in Argentina quando è andata in onda l'ultima puntata, la fiesta... Non so se intendi quella.
    Purtroppo so di Javier Lombardo e della sua malattia... Pensa che qualche anno fa era venuto anche a Mantova che è a venti minuti da dove abito io... Aveva fatto delle rpesentazioni del suo libro di poesie anche fra Mantova e Verona. Ad averlo saputo per tempo credo sarei andata!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,508

    Status
    Offline
    Io non riesco a vedere Donna Tv...e i mezzi telematici di cui dispongo non sono all'altezza...in buona sostanza il mio pc è stanco e certi collegamenti non sono più per lui... :cry: A parte gli scherzi, riesco a vedere certe cose quando "approfitto" dei supporti informatici di qualche parente ma, con molta pazienza, (per il pc) forse attraverso Daily Motion o YT riuscirei a vedere qualcosa... :unsure:
    A proposito del video di cui ho parlato penso che sia lo special cui ti riferisci anche tu. Sono andata a vedermi i post nel vecchio forum e ne ho parlato anche là...se vuoi questo è il link:

    www.corazonsalvaje.org/forum/default.asp sul topic "Telenovelasmania"

    Ci trovi le discussioni su Facundo Arana, su Padre Coraje...beh lì c'è una miniera di cose bellissime su tutto... :)

    Penso che Javier Lombardo sia venuto anche dalle mie parti...pensa un po'...ma purtroppo la telenovela è del 2004, io l'ho vista integralmente nel 2014 e lui penso sia venuto qui l'anno prima...la tempistica non è mai stata il mio forte... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Peccato! Io me la sto proprio rivedendo con piacere, oltretutto dalle 22 alle 23 x me è perfetto come orario, e ho una tv nuova che ha pochi mesi, bella grande e in HD, con audio buonissimo! C'è anche in streaming comunque... Con la tv vecchia non vedevo Donna Tv e qualcosa seguivo in streaming di altre TN.

    Sì, Javier era venuto nel 2012 in Italia, allora non lo conoscevo ancora...
    Qua tutte le tappe del suo tour! http://www.javierlombardo.com/it/component.../115-poemi.html
     
    Top
    .
21 replies since 18/11/2017, 12:53   315 views
  Share  
.