Il ForumGiornale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    TG__ancheimages

    Questo è il link del topic nel vecchio forum

    www.corazonsalvaje.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2494

    E oggi, per cominciare sul nuovo, solo buone notizie.....
    Le ho cercate col lanternino, ma ci sono!


    Clicca qui


    Edited by ancoratu. - 13/12/2018, 23:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    Sono meravigliose notizie che non fanno mai notizia ma ce ne sono tante
    mGu1Vn7Grazie Ancoratu
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Oggi è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e il femminicidio.
    gif

    Mi metterò anche io un paio di scarpe rosse, per partecipare


    rosse-700x400
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    Anche gli uomini dovrebbero indossare quelle scarpe...molti uomini

    Hz6J7SL
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Come va dalle vostre parti? CLICCA QUI
    E questa è la scheda E ADESSO CLICCA QUI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    Più o meno , non mi sembra che ci sia da sorprendersi troppo
    Certo , bisognerebbe sapere come è stata condotta la statistica
    Per fare uno stupido esempio : sicuramente a Belluno si respira meglio che a Roma ma per chi piacciono i cinema , i locali notturni o i musei , Roma è da preferire
    Ascoli Piceno è migliorata per l'aspetto lavorativo : in generale o in un settore particolare ? Potrebbe avere un suo significato
    Ecco , forse non dovremmo limitarci a leggere SzOTOoYe a prendere tutto per oro colato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Nella tabella sono presentati i diversi parametri presi in considerazione
    L'indagine mi sembra seria
    In genere il Sole è preciso, e non ha particolare bisogno di favorire una realtà o l'altra.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    I bisogni de Il sole, non li conosco e nemmeno sò se li ha , non ci ho pensato neppure un minuto a un'eventualità del genere e propio perchè mi fido sempre di tutti e tutto
    Di conseguenza non ho detto o insinuato che non fosse serio
    Io parlavo in generale , riguardo al fatto che secondo me siamo troppo abituati a non ragionare personalmente su quello che ci viene detto dalla stampa o dalla tv ed ogni giorno che passa me ne convinco sempre di più
    I diversi parametri di riferimento che sono riportati , sono un'indicazione generica , io preferirei qualcosa di più specifico per capire meglio

    TPgYrmZ
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Possiamo dire che sono aspetti importanti della vita quotidiana, che riguardano un po' tutti e che sono stati incrociati rispetto a un punteggio
    Certo che ci sono altri aspetti molto interessanti, e per quellii più specifici si fanno studi di settore
    Ce ne sono diversi. Per esempio su istruzione, Scuola e Università, qualità degli studi, della vita dei bambini o degli anziani, o sulla Sanità eccetera
    Io cerco di seguirli, perché mi danno l'idea di quello che si muove. Li trovo utili
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    Perchè ritieni che questa statistica interessi un pò tutti e non solo gli operatori più specifici FtxxL0X
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Dicevo "riguardano", non intendevo "interessano" un po' tutti", nel senso che i parametri individuati fanno parte della vita quotidiana della gente. Riguardano, appunto, un po' tutti: lavoro, consumi, ambiente e servizi e tutti gli altri indicati . Sono il nucleo della vita quotidiana.
    Quindi si vuole individuare il livello della qualità della vita più o meno di tutti i cittadini di una determinata zona, assegnando un punteggio più o meno alto a ciascun parametro, a seconda della misura i cui si sono raggiunti certi obiettivi
    Sono studi che a me interessano molto, perciò li ho riportato qui, pensando possano interessare anche qualcun altro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    Si certo , capisco cosa dici , sò anche come si conduce e si realizza una statistica ma per me è diverso
    Se mi capita le leggo ma non le cerco volutamente ,però mi è possibile interessarmi di qualsiasi argomento parlino , pure se strettamente specifico
    Anche se non ci vado dietro come te, anch'io sapevo che ci sono diversi studi in tantissimi settori : su istruzione , scuola e università , qualità dgli studi , della vita dei bambini o degli anziani o sulla sanità...anzi non credo che ci sia qualche settore o aspetto della vita che non sia preso in considerazione in questo senso
    Alcuni li trovo utili anch'io , altri no , a volte m'incuriosiscono e basta
    Ti danno l'idea di qualcosa che si muove , è molto bello ...no , a me non danno questa idea , li associo più con una direzione , però mi fanno venire in mente molte domande
    Ad esempio , su un giornale non dovrebbero pubblicare quello che interessa e non solo che riguarda un pò tutti ?
    Come mai, se puoi dirlo , t'interessa molto questa indagine ?
    Ho compreso che si vuole individuare il livello della qualità della vita più o meno di tutti i cittadini di una determinata zona, assegnando un punteggio più o meno alto a ciascun parametro, a seconda della misura i cui si sono raggiunti certi obiettivi ma da cosa nasce l'esigenza di dare questi punteggi ? Che conseguenze dovrebbe avere ? Quali influenze avrà leggere questa statistica , per la gente comune ?
    Una volta pubblicate , vengono lette e basta o qualcuno riesce pure a ragionarci sopra ?
    Le variabili diventeranno una base da cui sviluppare altre statistiche ?
    Forse è meglio che non le legga per niente, vero?
    :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Non so se questi studi interessino tutti, a me interessano e so che interessano anche altri. Per esempio lunedì ero a cena da amici e a tavola ne abbiamo parlato un bel po'

    Personalmente sono molto attenta a come vive la gente, come stanno le cose e quando la realtà viene fuori dai numeri, non dalle interpretazioni di qualcuno, mi sento meglio informata. E se c'è modo di modificare mi sono sempre impegnata
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,476

    Status
    Anonymous
    Grazie di avermi risposto e della pazienza
    Devo dire che quando ne leggo una , ci penso sù ma non ho mai riflettuto come avrei dovuto
    Io sono sempre piena di dubbi su di me e gli altri , non perchè non mi fido o perchè sono un'indecisa
    Naturalmente è una mia opinione personale ma la vita che ho avuto , la storia che ho studiato, la gente che ho incontrato , mi hanno insegnato che tutto quello che passa per l'uomo , non è mai una verità assoluta o un giudizio insindacabile e che anche i numeri possono essere indirizzati , quindi ne deduco che l'interpretazione e l'influenza umana c'è sempre
    Penso che spesso la verità non è una sola ed a me piacerebbe conoscerle tutte
    Per un famoso scienziato che dimostra l'inconfutabilità della sua teoria in tv , ce ne sono tanti altri che la ritengono errata
    I punti di vista possono essere molti e tutti altrettanto validi
    Siamo propio uguali, pure io sono attenta agli altri ma non reputo le statistiche degne di fede in modo assoluto o una realtà , per me , propio per la loro natura , possono dare solo un 'indicazione da approfondire se interessa
    T'invidio , anche io m'impegno ma solo quando posso, il guaio è propio questo ..che non sempre posso
    oKH8eSmMi sarebbe piaciuto parlarne con voi a quella cena
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    Ho dato l'idea di credere in verità assolute?
    Ma forse parlavi in generale
     
    Top
    .
3131 replies since 23/11/2017, 15:03   22145 views
  Share  
.