racconti dedicati a C S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Ho mandato un po' in giro l'informazione.
    Con un'eccezione, la proposta mi sembra sia stata ben accolta. Aspetto ancora che risponda una fanscrittrice di allora
    Raccomandazione generale: tempi molto comodi
    Naturale. Abbiamo tutte un sacco da fare......
    Sarei molto contenta di ricominciare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe... ma mi si legano le mani quando ci sono scadenze da rispettare o temi a cui bisogna attenersi.
    Potete spiegarmi meglio come facevate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Si sceglie un tema, una cosa che vorremmo approfondire, un aspetto che vorremmo cambiare, un "buchetto" da riempire, un sempilce racconto collaterale..... Si discute e ridiscute, poi si decide.
    Alcune ( come me) hanno sviluppato il lavoro esattamente così. Altre hanno scritto una specie di CS alternativo, a puntate, di cui sviluppavano le diverse parti facendo riferimento all'argomento comune. Spero di essere stata comprensibile. A tutte loro andrebbe data l'occasione di pubblicare la propria fine ( per me, e altre, non c'è fine... personalmente sono andata avanti e indietro nel tempo) e a tutte quella di esprimere il gusto di scrivere ancora, se questo è possibile

    Abbiamo scritto 14 racconti. Nell'ultimo nasceva un bambino.....

    Tutte noi abbiamo il problema del tempo. Molto spesso abbiamo dovuto chiedere proroghe sulla scadenza, perché eravamo troppo indietro, e ci sono state subito concesse
    Insomma, si tratta di un gioco, che deve farci divertire, non angosciarci. Niente corse, niente atteggiamenti competitivi, solo CS!!!!!!!!

    Lilly, tutte, iscritte vecchie e nuove, è divertente, dà senso e identità al forum
    venite a giocare!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    Offline
    L'invito è allettante, ed è stata un'esperienza molto bella, molto molto davvero.
    Abbiamo riscritto praticamente Cs ^_^ trattando davvero tanti argomenti.
    Io appartengo alla categoria che ha seguito un "senso logico" nello scrivere (anche se scrivere mi sembra un po' pretenzioso, direi raccontare) ;) e ho inserito di volta in volta l'argomento che si era scelto insieme.
    E a dire la verità mi sono complicata la vita da sola. Ora, visto che gelosia, matrimonio, nascita, terremoto, ballo, scuola...e non ricordo che altro ancora ma abbiamo toccato tanti argomenti, li ho già raccontati tutti, a me restava solo il finale.
    Nel tempo ho anche riletto i racconti, e mi piacciono così, nonostante errori e imprecisioni varie. :rolleyes:
    Per cui io, anche se con scadenza lunghissima, posso partecipare per il finale, per il resto invece aspetterò leggendo entusiasta i vostri elaborati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Ragazze non saprei...
    In verità, avrei anche una vaga idea, una specie di intreccio tra il libro e il nostro Cs, ma non so se riesco ad applicarmi a scrivere.
    Ho scritto molto di mio negli ultimi anni.
    Una faticaccia, sul serio.

    Non vorrei fare spam, ma mi permetto di dirvi che la versione ebook del mio libro è ancora gratuita su Amazon.
    Se siete clienti, vi basta scaricarlo.
    Anche se non avete intenzione di leggerlo, ogni download mi permette di mantenermi bene in classifica:

    https://www.amazon.it/meno-met%C3%A0-strad...k/dp/B07DDHLC5J
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Grazie del link, lilly. Sono in un turbine, ma troverò il tempo di leggere

    Per quello che riguarda noi, si tratta di un gioco. Scrivere tutte insieme. Come avreai capito dai nostri commenti e dai nostri ricordi, è stato molto bello
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,432

    Status
    Anonymous
    Dato che ci siamo trovate bene, io vorrei rispettare la formula originale
    Il tema si sceglie di comune accordo
    I tempi come sempre , molto, molto lunghi ma per me è essenziale postare tutte assieme , altrimenti non c'è senso

    JUFLUQz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,432

    Status
    Anonymous
    Lilly , hai provato a leggere qualcuno dei nostri racconti?

    8jEzbdA
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,432

    Status
    Anonymous
    Lalla ha scritto:
    L'invito è allettante, ed è stata un'esperienza molto bella, molto molto davvero.
    Abbiamo riscritto praticamente Cs ^_^ trattando davvero tanti argomenti.
    Io appartengo alla categoria che ha seguito un "senso logico" nello scrivere (anche se scrivere mi sembra un po' pretenzioso, direi raccontare) ;) e ho inserito di volta in volta l'argomento che si era scelto insieme.
    E a dire la verità mi sono complicata la vita da sola. Ora, visto che gelosia, matrimonio, nascita, terremoto, ballo, scuola...e non ricordo che altro ancora ma abbiamo toccato tanti argomenti, li ho già raccontati tutti, a me restava solo il finale.
    Nel tempo ho anche riletto i racconti, e mi piacciono così, nonostante errori e imprecisioni varie. :rolleyes:
    Per cui io, anche se con scadenza lunghissima, posso partecipare per il finale, per il resto invece aspetterò leggendo entusiasta i vostri elaborati.


    E' vero abbiamo sviluppato tanti argomenti e non è stato facile per me che come te, ho preferito dare una sequenza cronologica e logica agli episodi ,è stato tutto più complicato ma finora ci siamo sempre riuscite e possiamo farlo ancora
    Se non ricordo male, quando abbiamo sospeso , è stato detto di continuare con calma una due volte l'anno e che pur scrivendo "una fine" , nessuno ci avrebbe impedito di aggiungere poi , altri capitoli se avessimo trovato argomenti allettanti
    Siamo abbastanza e la fantasia non ci manca , anche dopo un 'eventuale conclusione ci potrebbe essere qualche altro titolo che merita di essere raccontato , si vedrà in seguito se e quando succederà
    Per ora, mia cara , pensiamo solo al prossimo

    dxx6X4M
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,432

    Status
    Anonymous
    Lalla ha scritto : (anche se scrivere mi sembra un po' pretenzioso, direi raccontare)

    La penso come te , però è simpatico scherzarci sopra e definirci scrittrici :D
    D'altronde confrontarci con i nostri CS , l'abbiamo sempre chiamato gioco

    QvOCVhr
     
    Top
    .
  11. cuoselv
     
    .

    User deleted


    buona sera, con molta fatica, per mancanza di tempo, sto cercando di leggere i vostri fanfiction. alcuni sono scritti molto bene. Io sono veramente negata per la scrittura e mi fanno un po' invidia. Mi fa piacere che con la mia prima richiesta di spiegazioni ho "scatenato" ancora la voglia di scrivere. Da cio che ho letto fino ad adesso alcune scrittrici si sono poi perse e non hanno finito il loro racconto come ad esempio "Ipazia" che è stata proprio quella che ha scatenato la mia curiosità. Mi dispiace molto perchè mi rimane il dubbio su come avrebbero finito i loro racconti. Spero do riuscire a finire di leggerli in breve tempo. Grazie delle piacevoli letture e a risentirci.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,432

    Status
    Anonymous
    Cara , la mancanza di tempo è una carenza che afflige tutte noi , famiglia, lavoro quando c'è e problematiche varie ,proprio per questo ci diamo dei tempi lunghissimi
    Stiamo parlando di mesi ed a meno che s'inizi nell'ultima settimana rimasta , ci si può riuscire
    Rammento che scrivevo su un quadernino che portavo sempre con me ,anche in bagno o in cucina :D ogni volta che ne avevo occasione buttavo giù una frase e alla fine, di notte , ricopiavo con il PC ma io sono una che scrive molto, anzi troppo
    Dalla nostra esperienza ,l'importante è cominciare
    Sembra di non avere nulla da dire , di scrivere qualcosa di assurdo o assai noioso , si è insicure sul contenuto e di come lo abbiamo svolto , persino dell'italiano...ma a un certo punto , il racconto prende vita da sè
    Se stai leggendo avrai anche capito che l'importante è divertirsi e fare qualcosa insieme nel nome di CS , nessuna di noi è una professionista
    Non è dimostrare di scrivere bene , lo scopo ma condividere tra amiche ,dare corpo alle nostre fantasie e conoscerci meglio attraverso di esse , stringere legami e sperimentare un altro legante
    Pensa , senza saperne prima il nome, ognuna di noi sapeva riconoscere l'autrice degli scritti ! Perchè com'è normale , ogni forumina vi riflette la sua personalità e com'è giusto , ognuna ha il suo stile o il suo modo d'esprimersi e credimi ...come lo fà non è assolutamente importante
    Nessuno ti giudicherà o ti criticherà ,perchè nessuno è in grado di farlo o vuole farlo , quindi perchè non ci provi anche tu?
    La voglia di scrivere è sempre stata latente , ci eravamo ripromesse di farlo prima o poi ma eravamo sempre troppo poche ,per questo abbiamo accolto la tua richiesta su Ipazia , come uno stimolo a proseguire
    Alcune di noi non hanno terminato i loro romanzi, mentre per altre non occorreva ,dato che hanno preferito fare episodi unici senza collegarli tra di loro
    Grazie a te di leggerci ,mi fà molto piacere

    DEVrTe3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Bentrovate forumine!!! Grazie a Fadi ed Ancoratu ho saputo che presto scriveremo ancora racconti! ^_^ Mi piacerebbe molto partecipare anche se pubblicare il mio CS rimane un sogno... infatti ho tolto parte del mio racconto perché voglio utilizzare alcune idee per un nuovo libro, ma volevo ringraziare di cuore CUOSELV che ha visto i miei video: benvenuta!!! :wub:

    Lilly, come faccio a scaricare gratuitamente da Amazon per aiutarti? :wub:
     
    Top
    .
  14. Rita72
     
    .

    User deleted


    :D cuoricine adorate sono viva e che non ho avuto tempo mi spiace immensamente :( mi piacerebbe anche a me.....mi ricordo le corse che facevo per buttare giù l'idea,leggerlo e correggerlo, ma finivo sempre due giorni prima della scadenza :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,432

    Status
    Anonymous
    Non preoccuparti folletta

    Xuh1Cl3
     
    Top
    .
1643 replies since 30/10/2018, 21:15   24728 views
  Share  
.