Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, anch'io faccio una piccola auto-presentazione... Ero anche sul forum vecchio su cui però non scrivevo da tempo.
    All'epoca della prima messa in onda di CS avevo 12/13 anni (classe '81). La seguii con passione insieme a mia mamma e a mia nonna... Siamo un perfetto esempio del fatto che CS stregò una fascia d'età che più ampia non si può. All'epoca ero adolescente e le scene più sensuali di CS mi facevano battere il cuore all'impazzata. In seguito, com'è logico che capiti e come è accaduto a molte di voi, CS è andata un po' nel dimenticatoio... Fino al 2003, quando appresi della morte di Eduardo. Rimasi più che scioccata... Non potevo crederci... Poi, a inizio 2005, una domenica stavo distrattamente consultando i palinsesti televisivi su un quotidiano locale... L'occhio si sofferma su 7 gold: CUORE SELVAGGIO. In quel periodo lavoravo part-time e stavo finendo gli studi e nel primo pomeriggio, quando lo mandavano in onda, ero giusto giusto a casa praticamente sempre... Quindi mi ci catapultai, anche se la storia era ormai quasi a metà. E fu come se lo stessi rivedendo per la prima volta, perché tante cose le avevo proprio rimosse!!!
    Nell'estate del 2005 mi recai a Strasburgo per ca 3 mesi per fare un tirocinio. In quell'occasione conobbi Irene Paitilla, anche lei era sul vecchio forum ma poi ne ho perse le tracce purtroppo. Irene è una signora di origine panamiense sposata ad un italiano, che si era poi trasferita a Strasburgo. Lei mi inviò poi i CD con CS completa in spagnolo presa da Galavision e fu la "scusa" per cimentarmi con una nuova lingua. All'epoca mi stavo laureando in inglese e francese e serviva giusto una terza lingua di cui avere una conoscenza almeno basilare. Nel 2007/2008 frequentai poi dei corsi in biblioteca. Restai su forum/youtube e quant'altro per i 2/3 anni successivi, scaricando tutto ciò che trovavo in giro come materiale video/fotografico (puntate in ITA, interviste, scansioni di riviste...), in entrambe le lingue. Poi di nuovo per qualche anno mi sono "disintossicata", ma da poco più di un mese mi è tornato in mente... E me lo sto rivedendo tutto in spagnolo. Davvero interessante vedere le differenze nei dialoghi, a volte anche sostanziali!!! Al momento lo spagnolo mi serve parecchio sul lavoro perché mi hanno affidato clienti di Spagna, centro e sudamerica, quindi mi vedo le scene con calma, mi segno le parole che non conosco e cerco di impararle. E poi scusate, se non è destino questo... Sentite i nomi di alcuni dei contatti cui scrivo per lavoro:
    Nuño ROMERO
    Maria José Aguilar
    Monica Arrojo

    Scusate ma a farlo apposta non ci si riesce!!!

    Ho guardato il recorrido por Campo Real di Ariel e mi sono emozionata... Soggiornare lì è uno dei miei sogni nel cassetto! Ora sappiamo anche quali erano le stanze dei magnifici 4, fantastico! Ariel alla fine del video parla di un invito per maggio di quest'anno alla Hacienda alias Campo Reall... Spero di saperne presto di +!
    Ho anche visto tutte le magnifiche iniziative di Isabella e guardato la puntata di Mi Amor su Donna TV dedicata a CS... Grazie a tutte coloro che hanno lavorato a queste bellissime iniziative... Per non dimenticare mai...

    Se mai avrò una figlia, sicuramente le farò vedere CS :-)

    Beh, buon anno a tutte... E a presto spero!

    Kia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Ciao, Kia
    E' stato bello leggere la tua presentazione.
    E' perfettamente coerente con il mondo Forum CS: siamo tutte uguali e tutte diverse, e tutte noi siamo arrivate per strade differenti fino a Juan e Beatrice/ Monica , ma poi ci siamo semplicemente innamorate di una storia e dei suoi protagonisti e ci siamo fermate qui
    Benvenuta di nuovo, Kia. Sono sicura che riuscirai a fare il forum ancora più interessante. Ovviamente questo è il forum più bello del mondo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Grazie mille ancoratu per il tuo caloroso benvenuto! Ho voluto mettere un po' di tutto di me stessa in questa presentazione... Anche per far capire che CS non è mai un interesse fine a se stesso nelle persone che vi si appassionano, secondo me. Nel mio caso, ha portato con sé anche l'interesse linguistico :-) Oltre al fatto di aver potuto conoscere Irene durante un'esperienza di lavoro all'estero. Ricordo che una delle prime volte in cui pensai che mi sarebbe piaciuto studiare interpretariato e traduzione, come poi feci, fu quando furono invitati i protagonisti di CS in studio dalla Rossetti e li seguiva l'interprete Cecilia... Pensai subito che avrei voluto essere al suo posto! Un abbraccio, a presto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    un smiley31_55 con l'adorata vecchia giffina
    A presto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ancoratu. @ 2/1/2019, 23:46) 
    un smiley31_55 con l'adorata vecchia giffina
    A presto

    Perdon... Adorata vecchia giffina? Io non capire... Gracias por explicar! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Nel vecchio forum c'era un sacco di emoticon in movimento che venivano usate in continuazione, a raffica
    L'abbraccio era tra le più carine (per me)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,441

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,441

    Status
    Anonymous
    La tua è una storia affascinante, grazie di averla raccontata

    AmbDSJO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Grazie Fadibi, sono contenta che la trovi affascinante... è sorprendente vedere come da cose che paiono piccole, quasi futili, come può essere un programma televisivo, nascano amicizie, passioni, scelte di vita... La bellezza è anche negli occhi di chi guarda!!! Devo dire che una delle forze di CS è stata per me frutto del casting: ogni personaggio, dai protagonisti fino alle comparse, appare perfetto per il suo ruolo! Trovo strepitosa Claudia Islas ad esempio. L'unico vero difetto di CS è che poteva durare qualche puntata in +!!! :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    Offline
    02_benvenuta_2
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Grazie!

    Dimenticavo: quando mi sono sposata ormai quasi 6 anni fa indovinate che musica ho fatto mettere per il momento delle firme? Quella del matrimonio dei nostri eroi... Se non ricordo male, la feci sentire al mio quasi marito e gli dissi: "questa falla inserire dall'organista, mi raccomando!" :-) E lui mi disse che sapeva che musica era e non c'erano problemi!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92

    Status
    Offline
    Altra cosa... Scusate ma man mano che mi vengono in mente degli episodi della mia vita in qualche modo legate a CS, li esterno qua... Sarò scema ma mi sono sentita un po' in CS anche prima di sposarmi... Mio marito essendo mezzo svedese era luterano, era stato solo battezzato ma non aveva fatto né comunione, né cresima... Quindi per poterci sposare con rito cristiano anche lui, come Juan, ha dovuto "sistemare questi piccoli dettagli"... Eheh! E il parroco l'aveva fatto sudare e studiare un bel po', devo dire! Arrivai a fargli vedere la scena per fargli capire che eravamo anche noi protagonisti di una telenovela... E si mise a ridere come un pazzo! :-)
    Scusate l'incursione, penserete che sono egocentrica!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Benvenuta :wub:
     
    Top
    .
  14. Santa Monica
     
    .

    User deleted


    Benvenuta
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Mi era sfuggita la tua presentazione! Ciao di nuovo Kia
     
    Top
    .
16 replies since 2/1/2019, 17:24   191 views
  Share  
.