PICCOLE STORIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    Riapro questo link, che mi è tornato in mente dopo tanto tempo
    Qui troverete qualche piccola storia capitata a qualcuna di noi


    www.corazonsalvaje.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2838

    iStock_4778271_MEDIUM-1024x682

    Edited by ancoratu. - 10/11/2019, 17:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    Stavo leggendo un mitico libro de La Biblioteca dei Miei Ragazzi, acquisto recente e non proprio cheap in un banchetto dell'usato.
    Sfogliandolo, mi sono venute in mane delle erbe secche, forse trifoglio
    E se fosse un quadrifoglio?
    L'edizione è del 1937.
    Dove sarà quel bambino, o quella bambina che ha comprato il libro o, molto più probabilmente l'ha ricevuto in regalo?
    E poi? Dopo una passeggiata, durante la quale aveva trovato quella piantina, l'ha messa a seccare nel libro? E lo ha letto, facendo merenda?
    Forse leggeva tranquillo, ignaro di quello che lo aspettava, l'arrivo della guerra, con la morte, la miseria, le distruzioni
    Mi auguro che in quei giorni questo libro ti abbia fatto compagnia, ti abbia dato un po' il senso della normalità che poteva, col tempo, tornare
    Adesso lo dà a me. E' il potere, la magia dei libri
    Chissà dove sei, ora
    Mi piacerebbe tanto conoscerti
    Siamo simili.... abbiamo letto gli stessi libri.....


    Biblioteca-dei-Miei-Ragazzi_event_line_imagefullwide
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    Tornando a casa mi sono fermata a una bancarella di libri di seconda mano, e ho frugato un po'
    Non ho trovato niente di interessante, ma ho notato un foglio piegato in quattro, della dimensione di un foglio da fotocopiatrice.
    L'ho aperto. Si trattava di un modulo di una onlus per l'adozione a distanza di bambini.
    Il foglio era in bianco, ma io ho sperato, veramente tanto, che fosse solo una copia, che un altro foglio fosse stato compilato e spedito, che da tempo un bambino o una bambina stiano ricevendo un sostegno che li aiuti a mangiare, a studiare, a crescere


    affido-single-seconda-esperienza-affido_700x460-500x329
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Uso il topic di Ancoratu per condividere con voi una piccola osservazione che mi ha fatto un medico che non vedevo da tempo. Si è complimentato perché mi ha trovato migliorata nell'aspetto, dimagrita e truccata. Sono rimasta sorpresa perché non pensavo notasse certe cose: ho passato un brutto periodo a causa della disoccupazione, ero ingrassata come spesso succede dopo i 35 anni ma tutto sommato pensavo che fosse normale, con la maturità, avere un fisico meno scattante e farsi meno problemi di prima (ad esempio non uscivo mai senza occhiali o senza aver phonato i capelli; adesso, pur curando l'aspetto, non faccio più caso a queste cose).

    Mi ha dato da pensare: posso aver dato l'impressione di essermi "lasciata andare" per un periodo? Mi curavo sempre, ma certamente non mi trucco pesante o indosso abiti scollati o cortissimi da un po' di anni (non l'ho mai fatto prima e poi non mi ci vedo proprio, anche se a molte coetanee donano).

    Si cambia davvero con gli anni?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Un pochino credo di sì...io non sono cambiata molto,non ho mai amato mettermi in mostra,mi trucco poco e odio i tacchi...insomma mi piace stare comoda...purtroppo sono in menopausa precoce (a soli 40 anni è un delirio,specie quando il tuo desiderio è avere più di un figlio...e non ci riesci),ma per ora ,dopo 11 anni forse ho solo 2/3 kg in più...e spero rimangano tali...
    Vedo però amiche molto più esuberanti di me in passato,diventarlo meno...non per essersi lasciate andare,ma perché cambiano le priorità, i gusti,le abitudini....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    Anche queste sono piccole/ grandi storie: storie di cambiamenti, di passi indietro e passi avanti
    Sono storie di donne, di quello che siamo. E va bene così
    Col tempo , mentre la mia figura rimane sempre più o meno la stessa, divento un po' più sbattuta di viso, e si vede quando sono particolarmente stanca. Vedo ombre, solchetti
    La cosa mi ingobbisce un po', ma non ci posso fare niente e spero di accettarla, un po' alla volta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Beh, sì, è normale cambiare fisicamente però mi domandavo se fosse normale accettarlo. Come dice Fogly, cambiano le priorità e le abitudini... io un tempo mai sarei uscita indossando gli occhiali oppure senza trucco... adesso è normale... però mi è capitato spesso che, quando mi metto in tiro, molti non mi riconoscano :woot: Difficile accettare il tempo che passa, ma sono sicura tu sia ancora bellissima, Ancoratu...e anche Fogly, vedendo l'avatar :wub: ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    287nrxv_22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,508

    Status
    Offline
    Secondo me deve essere normale accettarlo perché non è qualcosa che puoi cambiare...chi più chi meno...ma si cambia, si invecchia...è un processo naturale che non possiamo fermare...
    Non dico che sia facile però, ma non abbiamo scelta.
    Io, per esempio, ho messo su un po' di chili...cioè questa estate ho ripreso quelli che ero riuscita a perdere.
    La schiena mi fa male...proprio l'altro giorno ero tutta dolorante...e per questo devo per forza dimagrire perché così anche la schiena ne avrà giovamento. Non sono obesa...ho quei 3-4 chili in più che però sento...
    A me non sembra di essere cambiata molto nel corso del tempo...quasi non mi trucco...mi vesto comoda, cioè mi devo sentire bene.
    Da parecchi anni non mi curo molto di ciò che pensano gli altri: io mi vesto per me; penso anche di avere un certo gusto che mi viene anche riconosciuto...insomma mi basterebbe invecchiare bene, con la testa che funziona e il corpo che la segue...di tutto il resto me ne farò una ragione...prima o poi... :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ipazia2010 @ 5/11/2019, 22:53) 
    Beh, sì, è normale cambiare fisicamente però mi domandavo se fosse normale accettarlo. Come dice Fogly, cambiano le priorità e le abitudini... io un tempo mai sarei uscita indossando gli occhiali oppure senza trucco... adesso è normale... però mi è capitato spesso che, quando mi metto in tiro, molti non mi riconoscano :woot: Difficile accettare il tempo che passa, ma sono sicura tu sia ancora bellissima, Ancoratu...e anche Fogly, vedendo l'avatar :wub: ;)

    Troppo gentile,grazie!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Per me è stato duro accettare di non poter scegliere...Non ho scelto io di sposarmi non più 20enne (come già detto la storia con mio marito è stata sì a lieto fine, ma ....)
    Non ho scelto io di avere 1 figlio solo (La mia menopausa precoce è dovuta ad un problema fisico importante...che ha implicato l'asportazione di una ovaia e parte della seconda...con un altro ginecologo più attento l'epilogo sarebbe stato migliore)
    ...mia figlia è un dono,un miracolo...e anche se ha le paturnie tipiche di una ormai quasi 16enne...è la cosa più bella che ho fatto...
    Fino ai 5 anni mi chiedeva in continuazione un fratellino o una sorellina...per me un dolore.
    Alla fine,quando ormai era chiaro che non avrei potuto accontentarla, le ho detto che la mia pancia era malata, non faceva più bambini...e lei,così piccina ha smesso di chiedere. Io ancora adesso faccio fatica ad accettare del tutto la situazione .
    🙁chiedo scusa per la lunga scrittura

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline

    Inviato tramite ForumFree Mobile

    Attached Image
    20191104_195942

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,112

    Status
    Offline
    Bellissima e vera l'immagine che hai scelto di mettere a corredo del tuo racconto Fogliarella!!
    Hai certamente un dolore grande dentro di te, ma il modo semplice e dolce che hai avuto nel descriverlo dimostra la forza che hai nell'affrontarlo; è e sarà sicuramente sempre parte di te rendendoti unica e speciale!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Grazie Dharmaa... :wub:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    Grazie per averci raccontato le tue cose, le tue speranze e i tuoi problemi.
    La tua famiglia, con quell'adolescente che sarà cara e tremenda come tutti gli adolescenti, ti dà e ti darà, ne sono sicura, tutto l'amore che meriti.
    Di amore abbiamo tutti bisogno. Secondo me lo otteniamo dandone a nostra volta

    287nrxv_23
     
    Top
    .
32 replies since 9/2/2019, 13:52   332 views
  Share  
.