ELISA DI RIVAOMBROSA

- Fiction Italiana non proprio Telenovela -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    NOTE: Spero sia la sezione giusta.

    TITOLO ORIGINALE Elisa di Rivombrosa
    PRODUZIONE: Italiana
    ANNO:2003-2005
    STAGIONI 2. Ne è stata fatta una terza ma come "La figlia di Rivombrosa" quindi considerata staccata.
    PERSONAGGI E INTERPRETI PRINCIPALI:
    CONTE FABRZIO RISTORI > Alessandro Preziosi
    ELISA SCALZI > Alessandra Puccini
    DUCA RANIERI > Luca Ward
    DOTTOR CEPPI > Cesare Bocci
    MARCHESA LUCREZIA VAN NECKER > Jane Alexander

    TRAMA
    Ambientata nella seconda metà del 1700 in Italia dove una giovane dama di compagnia, figlia del popolo, finisce con l'essere coinvolta negli intrighi che mirano ad assassinare il Re oltre che nel mirino amoroso del Conte Ristori che si invaghisce di lei ma ovviamente per le regole dell'epoca un nobile non può sposare una popolana può solo farne un'amante.

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Grazie!!! Certo che di strada ne abbiamo fatta tanta a livello di tecnologia... il video sembra girato negli anni Ottanta! :)

    Lei mi piace molto, mentre non sono mai stata attratta da Preziosi. Comunque non li conosco come attori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ipazia2010 @ 13/9/2020, 18:58) 
    Grazie!!! Certo che di strada ne abbiamo fatta tanta a livello di tecnologia... il video sembra girato negli anni Ottanta! :)

    Lei mi piace molto, mentre non sono mai stata attratta da Preziosi. Comunque non li conosco come attori.

    Purtroppo non ho trovato un trailer originale, questo è amatoriale. E' stato girato in Piemonte in molte location esterne e il Castello di Rivaombrosa in realtà esiste ma è il Castello di Aglié e il Comando degli Ufficiali dove va Fabrizio è in realtà la Reggia di Stupinigi.

    Ho appena scoperto che sono state ricaricate tutte le puntate su MEDIASETPLAY le puoi vedere lì se vuoi. Io credo la riguarderò, almeno la prima stagione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tanto 3_3 3_3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,049

    Status
    Offline
    Quando andai in libreria a comprare il romanzo Pamela, di Richardson, mi dissero che tempo prima c'era stato un boom di vendite perché dal libro era stata tratta la serie di Elisa di R. ( di cui non sapevo niente)
    Leggendo quello che avete scritto, a me sembra che siano diversissimi. Pamela è
    QUI

    Pamela-SamuelRichardson
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Manga che passione

    Group
    Member
    Posts
    9,946

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ancoratu. @ 13/9/2020, 20:09) 
    Quando andai in libreria a comprare il romanzo Pamela, di Richardson, mi dissero che tempo prima c'era stato un boom di vendite perché dal libro era stata tratta la serie di Elisa di R. ( di cui non sapevo niente)
    Leggendo quello che avete scritto, a me sembra che siano diversissimi. Pamela è
    QUI

    Pamela-SamuelRichardson

    Accidenti, questo non lo sapevo. Altro libro da mettere in lista ma questo probabilmente lo trovo free copyright più facilmente. Ho letto la trama al link di wikipedia e ti dirò che in realtà corrisponde perchè cosa combina Mr. B in realtà lo fa anche Ristori. Qui hanno, credo, aggiunto altre storie collaterali per poter arricchire la trama e quindi il complotto contro il Re.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,662

    Status
    Offline
    Mai vista...conosco ma mai vista...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,508

    Status
    Offline
    Io l'ho vista ed è carina ma non la riguarderei milioni di volte come succede per CS o North & South...
    Tra i protagonisti, il "malo" della situazione, è Ottavio Ranieri interpretato da Luca Ward...ricorda qualcosa? Credo sia l'unica cosa che, in un certo senso, mi ricorda CS...per il resto siamo lontani anni luce.
    Vittoria Puccini qui è all'esordio, forse nel suo primo ruolo veramente importante e, come al solito, a me piacciono quasi di più le storie collaterali una delle quali vede protagonisti Anna Ristori, sorella del conte Fabrizio, e il dottor Ceppi interpretato dall'affascinantissimo Cesare Bocci, il Mimì Augello nella trasposizione dei romanzi del commissario Montalbano.
    Per il resto sì, la trama potrebbe essere quella di una telenovela sudamericana. All'epoca ebbe un successo strepitoso.
    I seguiti furono due ma, come ricordato, per volontà dell'attore venne cambiato il protagonista maschile. Per essere precisi, nella seconda parte il racconto vede ancora come protagonisti Elisa interpretata ancora da Vittoria Puccini e Antonio Cupo che interpreta quello che diventerà il secondo marito di Elisa. La terza stagione, invece, modifica il titolo in "La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa" e fa un salto temporale e vede come protagonista la figlia di Elisa, Agnese, interpretata da Sarah Felberbaum (che sarà "Livia" ne "Il giovane Montalbano") e Giulio Berruti nel ruolo del figlio di una delle acerrime nemiche del Conte Ristori...
    Io le ho viste tutte a spizzichi e mozzichi, qua e là...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Anche io non ho mai visto se non spezzoni; ricordo che mi colpirono i cattivi, ossia Jane Alexander e il nostro luca ward! Comunque Alessandro Preziosi e la Puccini dopo la fiction si misero insieme ed hanno anche una bambina; in questo caso quindi (e non in Cs) il set fu galeotto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,049

    Status
    Offline
    Pamela di Richardon, di cui parlavo io, l'ho conosciuta grazie ai romanzi di Jane Austen e Georgette Heyer, che ne parlano qua e là.
    E' un libro esile, tutta questa produzione che comporta pure le figlie non c'entra molto
    Pamela è una brava, giovanissima e bellissima ragazza che, assediata dal suo "padrone", riesce sempre a sfuggirgli.
    Alla fine, distrutto, lui la sposa, perché, come dice il titolo, la virtù è premiata.
    E' da leggere. Gli inseguimenti e i tentativi del protagonista mi ricordano Willy il Coyote. Ve lo ricordate?

    Beep Beep.........

    7637798533a114d62904981d098b40c2
     
    Top
    .
9 replies since 13/9/2020, 17:54   290 views
  Share  
.