Iniziative Natale 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,671

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Visto che si parlava di iniziative natalizie per il forum mi è venuta un’idea. Vediamo cosa ne pensate.
    In altri fandom ho visto che si sta realizzando una specie di calendario dell’avvento, in pratica pubblicando ogni giorno, fino al 24, delle flashfic (tali si definiscono i racconti brevi entro le 500 parole), racconti brevi tutti slegati uno dall’altro, con l’unico tema comune che sono appunto i personaggi di una determinata serie tv. Noi non siamo più in tempo per fare una cosa del genere con cuore selvaggio, e comunque scrivere una storia al giorno sarebbe troppo gravoso. Ma se replicassimo il nostro gioco delle scrittrici pubblicando una flashfic a tema Natale, con i personaggi di Cuore Selvaggio, entro il giorno 24? Un racconto flash , di massimo 500 parole, lo si scrive in uno o due pomeriggi, penso che ce la si potrebbe fare. Non dovrebbe essere a continuazione delle storie in corso. Ho pensato al limite di parole proprio perché vorrei renderla una cosa fattibile, ma volendo possiamo anche farle più lunghe.
    Se poi il 24 è poi un giorno troppo impegnativo potremmo garantire un lasso di tempo, che so, dal 20 in poi per pubblicare. Non deve essere per forza lo stesso giorno per tutte, purché sia entro Natale, in modo tale che in base ai vari impegni dei giorni pre festivi ci possiamo sentire più libere a partecipare, anche magari chi non ha mai scritto nulla. Si tratta di una paginetta di word, anche meno forse, può scrivere anche chi non ha mai scritto. Un modo per farci gli auguri con i nostri beniamini.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,061

    Status
    Offline
    A me piace molto.
    Scrivere dei raccontini- lampo con i nostri protagonisti sarebbe veramente carino e inoltre potrebbero partecipare anche persone nuove, visto che non si tratterà di una cosa impegnativa.
    Tra l'altro è vero, sarebbe un bell'inizio che poi - magari- potrebbe portare a far aumentare il numero delle fanscrittrici
    Potrebbe andare, con la massima libertà su ambienti e personaggi? Unico presente obbligatorio, il Natale.
    Sarebbe poco più che immortalare i nostri cari personaggi in un momento della loro vita.
    Veramente molto carino
    Per conto mio, ci starei volentieri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Io ho troppi impegni lavorativi....condensati nelle prossime 2 settimane...non credo di farcela.
     
    Top
    .
2 replies since 8/12/2022, 21:57   36 views
  Share  
.