New entry

Presentazione Chiara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti/e! Mi chiamo Chiara e qualche giorno fa ho avuto la felice idea di iniziare il rewatch di Cuore Selvaggio... e quindi eccomi qui!
    Come penso anche molte di voi, vidi questa meravigliosa telenovela da piccolina, insieme a mia madre. Inutile dire che Juan è stato come per voi il mio primo amore!
    Ho scoperto solo di recente della morte di Palomo e della Gonzalez e ne sono rimasta sconvolta, tuttora non riesco a capacitarmene... e la cosa strana è che per anni non ho mai riguardato e nemmeno ripensato a Cuore Selvaggio, eppure sapere della loro scomparsa mi ha colpita profondamente.
    Ad ogni modo, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare una community di fan ancora così attiva e numerosa!
    Mi piacerebbe condividere con voi le mie impressioni man mano che procedo con le puntate.
    Non sono neanche lontanamente preparata quanto voi sulla trama, i personaggi e le scene di CS, ricordo qualcosa a grandi linee (considerate che sono passati forse vent'anni dall'ultima volta che l'ho visto!), ma cercherò di recuperare al più presto. Sono molto emozionata e curiosa di scoprire l'effetto che mi farà rivederlo con la maturità di oggi... spero solo di non restarne delusa!
    In futuro, mi piacerebbe anche provare a scrivere qualche Fanfiction. A tal proposito, postate anche su Efp, Ao3 o altri siti di Fanfiction?
    Grazie per l'attenzione, non vedo l'ora di conoscervi tutti/e!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Ciao Chiara, benvenuta! Qui abbiamo fatto il rewatch completo l’anno scorso, quando in Messico sono state trasmesse le puntate rimasterizzate in Hd, trovi il topic dove stavano tutti i commenti, siamo ben liete se vorrai aggiungere anche le tue impressioni!
    Attualmente è in corso un progetto per creare i sottotitoli italiani alle puntate in lingua originale, per essere il più fedeli possibile, poiché il doppiaggio italiano, pur eccezionale, si è preso alcune libertà. Tu la guardi in italiano?
    Per quanto riguarda le fan fiction, io personalmente conosco e uso Efp ma non ci pubblico quelle su cuore selvaggio, che stanno solo qui.
    Il prossimo mese , il 7 ottobre, pubblicheremo nuovi racconti aventi un tema comune: la rivelazione. Se hai tempo e voglia puoi partecipare!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Benvenuta, Chiara. E' proprio incredibile come CS attiri (e trattenga....) ancora tanto l'attenzione
    Io sono di quelli che non ha visto CS quando è comparsa la prima volta, ma da grande, quando Eduardo Palomo se n'era già andato.
    Allora ho trovato questo forum, mi sono iscritta e sono ancora qui
    Mi piaceva molto fare fanart, ma ora ho rallentato, perché sono rimasta praticamente solo io, e così è meno divertente
    Sono contenta che tu sia interessata a scrivere fanfiction. Anche io sono tra quelle che partecipano
    Se vuoi vedere come va la cosa guarda qui. Scegliamo un argomento, poi ciascuna lo sviluppa a modo suo
    https://csforum.forumfree.it/?f=64851690
    E' molto divertente anche la lettura collettiva del romanzo CS: due capitoli a settimana, poi commentiamo qui sul forum
    Insomma, ci sono parecchie cose da fare insieme
    Spero che ti interessi anche tu e che vorrai partecipare stabilmente
    A PRESTO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao claire, ciao ancoratu., grazie per la bella accoglienza!

    claire ti ringrazio per le dritte, sto cercando di orientarmi nel forum, in effetti volevo giusto chiedere se vi fosse qualche topic apposito per questo tipo di conversazioni sulle puntate di CS o se bisognasse aprirne uno nuovo di volta in volta, ma mi hai anticipato la risposta :)
    Per il momento guarderò le puntate in italiano, ma l'idea della traduzione mi sembra un'ottima iniziativa! Complimenti per il vostro lavoro, che immagino non sia proprio una passeggiata vista la mole di puntate.
    Per quanto riguarda le Fanfiction, non credo che entro il 7 ottobre riuscirò a produrre qualcosa, ma seguirò volentieri le vostre pubblicazioni :)
    Anche io conosco e utilizzo Efp, ho visto che c'è anche una sezione dedicata a Cuore Selvaggio con appena una manciata di storie… ma c'è un motivo per cui non le pubblicate su siti diversi dal forum?

    ancoratu., è bellissimo che dopo tanti anni la passione per questa storia non sia scemata e soprattutto che abbia toccato il cuore di così tanta gente! Ti dirò, io non guardo molte telenovelas, oltre a CS in vita mia ne avrò viste poche altre, sempre per colpa (o merito) di mia madre xD
    Però CS è l'unica che mi abbia preso così tanto, con personaggi indimenticabili che a distanza di anni porto ancora nel cuore.
    Vorrei provare anche io con qualche fan art, Juan e Beatrice hanno volti stupendi che devono essere un piacere da disegnare! E non solo i volti… :')
    Ma anche Anna e Andrea non scherzano!
    Magari ti farò compagnia :)
    Sono contenta che ci siano così tante iniziative a cui prendere parte!
    Sto spulciando la sezione delle Fanfiction, ammetto di avere un po' di difficoltà a trovare le storie e a capire di cosa parlano prima di iniziare la lettura (sto cercando di evitarmi spoiler visto che molte cose della storia non le ricordo)... quindi chiedo anche a te: come mai non usate un sito fatto apposta per le Fanfiction?

    Vi ringrazio ancora per le spiegazioni, siete state gentilissime *-*
    A presto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,443

    Status
    Offline
    Benvenuta Chiara!
    Io sono scritta su EFP dal 2006.
    Non ho mai scritto sul fandom di Cs e neppure sapevo che fosse stato creato.
    Mi ricordo che c'era una sezione per le telenovelas, ma una sezione generica.
    Sono tanti anni che non pubblico nulla lì.
    Il forum è un ambiente più raccolto e "familiare" e per questo la maggior parte pubblica solo qui.
    Io ho osato un po' di più e l'ho fatto anche su un paio di gruppi privati di FB, ma mai su EFP.
    Alcune fan, su questo forum, hanno inventato un gioco.
    Fissano una data, a distanza di molti mesi, e decidono un argomento in comune.
    Ognuna si è inventata come dire... un proprio Cs.
    Sono quelli che in gergo si chiamano "what if...".
    Io non ho mai partecipato a questo gioco perché mi piace di più scrivere cose inerenti la trama originale.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    Chiara, abbiamo dei punti in comune! Nemmeno io amo il genere telenovelas. Ho visto solo CS e le tre con Fernando Colunga insieme ad altre ragazze del forum. Poi mi sono fermata, dopo qualche breve tentativo. Mi piacciono le storie che scorrono. Non guardo molto nemmeno le serie: ho avuto troppe delusioni
    Dai, buttari con le fanart. Sapessi quanto sono distensive. Non conosco la tua vita personale, ma ti assicuro che un "impegno" così creativo a fine giornata è un'ottima alternativa a un film magari insignificante che passa in TV
    Non ho mai pensato a portare altrove le mie fanfiction. Qui è nato come un gioco. A me scrivere piace molto, ho sempre scritto, cose anche molto diverse tra loro.
    Le iniziative qui ci sono, gli spunti per nuove "partenze" anche. E c'è anche un bel clima di rispetto e tranquillità, il che, a guardare ad altri ambienti del web, è già una gran cosa
    Ci vediamo qui in giro
    Ancora benvenuta
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,663

    Status
    Offline
    Io ho scoperto efp durante la pandemia, quindi solo tre anni fa. Qui si scrive da molto più tempo e non ho pensato di trasferire nulla lì, anche perché ho visto che non è una sezione molto aggiornata, quella di cuore selvaggio intendo. Qui credo ci sia molto più interesse.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,445

    Status
    Anonymous
    Bienvenida1
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao Lilly81 , grazie per l'accoglienza!
    Anche io sono su Efp, dal 2012, e da un paio d'anni ho ripreso a frequentarlo abitualmente… difatti è stato il primo posto in cui ho cercato materiale su CS e, non trovando un granché, sono poi approdata qui xD
    Diciamo che Efp o altri archivi di Fanfiction hanno la comodità di classificare le storie per tipologia, genere, rating e altri filtri, il che le rende poi facilmente ricercabili, oltre a dare un'idea di cosa si andrà a leggere. Tipo adesso che mi hai detto "what if”, mi è tutto più chiaro :)
    Ma banalmente, forse basterebbe già solo una breve introduzione per orientarsi meglio.
    Anche io preferisco scrivere racconti sulla trama originale, magari per riempire qualche missing moment o per approfondire dei personaggi.
    Darò certamente un'occhiata alle tue storie *-*
    Grazie per i chiarimenti e a presto! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    ancoratu. ma davvero! Anche per me CS è un'eccezione *-*
    Io tendenzialmente guardo serie TV, anime, oppure film. Però quasi mai c'è qualcosa che mi prende tanto da spingermi a scriverci su, le guardo più per intrattenimento senza troppe aspettative... così non resto delusa xD
    Anche io trovo molto distensivo disegnare! Magari con una bella musica di sottofondo… ci passerei anche delle giornate intere se potessi xD oppure scrivere, quando sono ispirata. Ultimamente sono un po' bloccata con la scrittura, spero che CS possa aiutarmi a riprendere.
    Ma tu hai scritto solo su CS? Le tue storie sono tutte qui sul forum?
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità, qui c'è davvero un bel clima e si percepisce subito :)
    A presto!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    claire
    hai ragione, purtroppo Efp negli ultimi anni è molto meno frequentato, a parte alcuni fandom dove ci sono persone affezionate che sono lì da anni. Il pregio di Efp, ma anche altri siti di FF, come dicevo a Lilly81, è che funzionano bene come archivio, tengono tutto in ordine, anche i commenti alle storie… insomma, sono fatti apposta per queste esigenze. La mia domanda era più volta a capire se ci fosse qualche regolamento o divieto interno al forum su dove pubblicare le storie, ma mi pare di capire che non sia così :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,663

    Status
    Offline
    Benvenuta Chiara!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    fadibi , Fogliarella , grazie per l’accoglienza! *-*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chiara_* @ 18/9/2023, 12:30) 
    ancoratu. ma davvero! Anche per me CS è un'eccezione *-*
    Ma tu hai scritto solo su CS? Le tue storie sono tutte qui sul forum?
    Ti ringrazio ancora per la disponibilità, qui c'è davvero un bel clima e si percepisce subito :)
    A presto!

    Rispondo subito a queste domande dirette a me: ho scritto anche per alcune riviste - ma non racconti - e un piccolo libro per bambini ( mi è piaciuto molto :XD: )
    Adesso scrivo solo i fanracconti CS e mi diverto tanto. Poi vedrò. Chi può dire :XD:
    Per qualsiasi cosa, chiedi pure: siamo tutte qui!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Rispondo subito a queste domande dirette a me: ho scritto anche per alcune riviste - ma non racconti - e un piccolo libro per bambini ( mi è piaciuto molto :XD: )
    Adesso scrivo solo i fanracconti CS e mi diverto tanto. Poi vedrò. Chi può dire :XD:
    Per qualsiasi cosa, chiedi pure: siamo tutte qui!!!

    [/QUOTE]

    Wow, complimenti! *-* sono belle soddisfazioni :)
    Penso che avrò molto da leggere nei prossimi giorni xD
    E grazie ancora per la disponibilità, sono felice di essere qui con voi *-*
    A presto!
     
    Top
    .
18 replies since 15/9/2023, 22:42   293 views
  Share  
.