In ricordo di Eduardo IL FOGLIO DI EDUARDO PALOMO FANS CLUB ITALIA

Proseguiamo qui la nsotra iniziativa del foglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    Questo è il link per poter visionare tutto lo spazio che il Forum ha dedicato dal 2008 fino all'ultimo incontro avvenuto il 4 novembre 2017, con tutte le pubblicazioni fatte con il presioso aiuto di Ancoratu e Annarita. Da oggi si riprende da questa pagina. grazie a tutte voi!

    www.corazonsalvaje.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1527

    Per vostra comodità e per tenere tutto in ordine vi riporto il racconto che avevo scritto ieri sul collegamento avvenuto con Ariel lopez Padilla e vi rimetto anche il linc del video.

    Buonasera ragazze, vi scrivo qui così collaudo subito il nuovo bellissimo forum! e scrivo proprio qui sotto a Juan del diablo-Eduardo Palomo perchè è lo spazio dedicato al Gruppo del foglio sul vecchio forum quindi il mio desiderio è continuare il nostro percorso qui di seguito. Riprendendo dalla nostra "vecchia" pagina n. 34 dove sono state pubblicate tutte le foto del nostro incontro, avvenuto il 4 di novembre scorso, ma non solo.... perchè è stato pubblicato anche il foglio e tutti i video inerenti alla giornata grazie all'aiuto di Ancoratu e Annarita! Avevo letto (e mi aveva avvisata anche Ancoratu) che alcune di voi dopo aver visto il collegamento con Ariel Lopez Padilla dal Messico desideravano sapere cosa aveva detto lui visto che dal video le sue risposte e discorsi non erano molto chiari, e quindi eccomi qui proprio per riassumervi la chiaccherata con Ariel. In primis vi dico che è stato davvero molto molto carino ci ha trattato in modo molto amichevole, come saprete lui è entrato a far parte del nostro Gruppo come membro di eccellenza del gennaio 2017, dopo una serie di messaggi privati fra e me lui ha accettato di in primis di essere il testimonila ufficiale Messicano dell'iniziativa benefica ideata da un nostro membro e Amica infatti è stato proprio lui a fornirci la fondazione di bambini malati di cancro a cui far avere i proventi e poi ha accettato di fare un collegamento durante l'evento di maggio dove abbiamo dato l'ufficialità della cosa, con noi era presente anche Ketty Carraffa testimonial Italiana dell'iniziativa. I conatti privato con Ariel ovviamente sono continuati anche per aggiornarlo su tutto lo svolgimento dell'iniziativa che si è conclusa il 15 ottobre. Ovviamente Ariel ha accettato immediatamente la proprosta di fare un'altro collegament durante l'incotro di novembre. Bene, vi dico che è sttao veramente emozionante ma credo che si sia visto palesemente anche nel video :-) dopo tutta la spiegazione di Ketty e dei risultati dell'iniziativa lui ha risposto che appunto Miguel Maestro (Responsabile dellecomunicazioni di Aquì Nadie Se Rinde) aveva ritirato i soldi da noi spediti ed era molto emozionato e si sono messi d'accordo che Ariel andrà in associazione a farà lui la consegna ufficiale dei proventi a Laura Vidales che è la fondatrice di Aquì Nadie Se Rinde, dopo i nostri ringraziamenti lui ha detto che tutto questo è luce per Eduardo che da lassù sicuramente sarà felice di tutto ciò che abbiamo fatto perchè era un uomo dal cuore grande, allamia affermazione che anche lui è un uomo dal cuore immenso per tutto quello fa per i bisognosi si è commosso e ha detto che abbiamo il cuore selvaggio, inoltre mi ha invitata in Messico da lui...li ho avuto un attimo di incredulità e quando mi sono ripresa non capivo più nulla ;-) Quando gli abbiamo fatto vedere il foglio con la sua frase, ovviamente richiestagli, si è commosso e glielo spedirò perchè lui ha già avuto anche la copia di quello di maggio dove anche lì c'era la sua frase e gli ho aftto avere anche il copriscuscino dell'iniziativa. Inoltre inizialmente abbiamo chiesto se aveva il piacere di venire in italia e lui ha risposto di si subitissimo, quindi gli abbiamo proposto di venire a maggio 2018 e lui ha rispoto tranquillamente di si!!!! infatti noi stiamo già studiando e mettendo giù un progetto per quanto riguarda maggio e riuscire davvero a farlo venire qui in Italia, stiamo pensado di unire questo nostro Evento ad un'altra cosa veramente importante...con questa unione si potrebbe arrivare a livello europeo e/o mondiale. Per quanto riguarda il video della consegan dei proventi siccome ci sono stati impegni lavorativi verrà registrato nella giornata di lunedì 27 novembre, ovviamente vi faremo partecipi anche di questo. Tenete presente e spero che comprenderete che il collegamento è stato davvero emozionante quindi non tutto è stato regsitrato nella testa ma spero che questo piccolo riassunto vi faccia felici. Io ho rimesso il link del video dell'incontro ma non so se ho fatto la procedura corretta e se di conseguenza riucirete a visionarlo, in caso lo trovate sulla pagina n. 34 del vecchio forum postato da Ancoratu. grazie di cuore ragazze e rimanete sulla pagina perchè forse anche settimana prossima arriverà una bella sorpresa....

     
    Top
    .
  2. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    grazie a vo ragazze, certamente vi terrò informate! Bravissima Ancoratu non dimentichiamoci che abbiamo sempre in ballo il viaggio in Messico organizzato da Giada Vignoli "Sulle orme di Cuore Selvaggio" . Come avrete visto la cosa più importante è riuscire a formare il gruppo di 25 persone poi per le date esatte ci sarà un accordo con tutti i partecipanti.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    farfalla-monarca-esemplare-adulto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    Cosa posso dire?
    Davvero si rimane senza parole
    Mi sembra un sogno da qui, immagino l'emozione per voi che lo avete vissuto in prima persona
    Grazie Isabella

    E6R965Q
     
    Top
    .
  5. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    Carissime Amiche, ho pensato di creare questo piccolo racconto per chi si iscrive al nuovo forum e non sa esattamente cosa sia il foglio, come e quando è nato questo Gruppo e cosa fa in generale, perchè molto spesso io ho dato tutto questo per scontato….ma non è così ed è giusto accogliere i nuovi arrivati con un po’ della nostra storia anche perché magari non si ha il tempo materiale per andarsi a guardare le 34 pagine.
    Innanzi tutto questo Gruppo è nato dalla mia iniziativa di creare un foglio dal 2004 ad oggi per ricordare Eduardo Palomo con le frasi dei Membri e viene posato sulle sue impronte a Milano nelle sue date di compleanno e di dipartita, con gli anni tutto ciò è cresciuto molto tanto è vero che nel luglio 2016 abbiamo deciso di farlo diventare un vero Fans Club. Specifico che il Fans Club non è fondato sulla persona di Eduardo Palomo ma sul suo ricordo in fatti si chiama “IL FOGLIO di Eduardo Palomo Fans Club Italia” quindi è il FOGLIO il protagonista del Fans Club che è una mia creazione.
    ADESSO PER CHI HA VOGLIA DI LEGGERE LA STORIA NEL DETTAGLIO AUGURO UNA BUONA LETTURA:
    Ero e sono tutt’ora una fan di Eduardo Palomo, grazie a Rete 4 nel 1994 ho potuto conoscere il mitico Juan del Diablo nella meravigliosa Cuore Selvaggio, e “l immortale” Eduardo, finché le nostri reti ci hanno dato la possibilità di seguire le telenoveals le ho sempre seguite poi poco a poco diventavano sempre rare per poi scomparse qui in Italia, quindi di conseguenza con il tempo non ho più avuto modo di seguire Eduardo. Un giorno purtroppo poco dopo il 6 novembre 2003 tornai a casa per la pausa pranzo e mia mamma mi disse che Rete 4 in quella mattina aveva trasmesso l’ultima puntata di Cuore Selvaggio con un sottotitolo dove dedicava la puntata a Eduardo! Subito ovviamente ci eravamo rimaste malissimo! Di seguito fu un attaccarsi a internet e a capire cosa era successo…e lì oltre ad apprendere la sconvolgente notizia della sua scomparsa mi sono trovata un mondo di Eduardo a me sconosciuto, quanti suoi lavori e quante notizie perse!!! l’affetto per lui non è mai passato, una sua foto appesa sulla mia scrivania mi ha sempre accompagnata in tutti questi anni sebbene non sapevo più nulla di lui, quella foto ha affrontato traslochi ma è sempre stata rimessa sulla scrivania…segno del destino..! All’arrivo della sua prima ricorrenza il 13 maggio 2004 ho deciso di creare un piccolissimo foglietto con un pensiero dedicato a lui accompagnato da dei fiori posati poi sulle sue impronte qui a Milano, questo fogliettino era firmato da me, dalla mia mamma e dalla mia amica Debora conosciuta proprio grazie a Eduardo. All’epoca c’era Telebolero (giornale italiano dedicato alle telenovelas) a cui avevo fatto avere una lettera e foto con questo nostro piccolissimo ricordo, la redazione gentilissima aveva pubblicato tutto e si fece la stessa cosa anche il 6 novembre 2004, da qui tutto prese inizio, moltissime persone scrivevano da tutta Italia per sapere di più di questa iniziativa e si univano a noi, la mia semplice idea era diventata una vera e propria iniziativa, cresceva sempre più, ovviamente non chiedevo assolutamente nulla a queste persone, né in denaro né il altro, facevo avere loro copia del foglio e delle foto gratuitamente (per fortuna che con il tempo mi sono messa all’opera con internet!), oltretutto con alcune di loro è nata una bella e sincera amicizia. La Sig.ra Federica Almagioni direttrice del giornale aveva preso a cuore questo gesto in memoria di Eduardo era sempre attenta a pubblicare ogni anno entrambi i fogli e le foto in testimonianza di questo ricordo, addirittura ci dedicata servizi ed eravamo sempre presenti nella teleposta, anche quando purtroppo Telebolero aveva cambiato gestione per noi era cambiato poco perché ci tenevano sempre molto in considerazione grazie alle parole dette dalla Sig.ra Federica che non ci voleva in qualche modo abbandonare, però poi il giornale chiuse definitivamente e a noi rimane tanta nostalgia. Ho cercato in mille modi contattando altri giornali ma mai più nessuno ci ha preso in considerazione. Con il tempo siamo diventate un bel gruppo numeroso, purtroppo qualcuno è mancato e non è più con noi fisicamente ma lo sarà sempre nel cuore, allo stesso tempo ancora oggi ci sono persone nuove che si iscrivono, e per Eduardo siamo sempre unite e sempre presenti nel ricordarlo. I nostri due incontri annuali consistono nel ritrovarsi sulle impronte per mettere il foglio, i fiori e scattare foto fare qualche video ricordo, e poi si va a pranzo insieme. Questa iniziativa è presente anche nel forum cuore selvaggio “Corazon Salvaje”da diversi anni, su facebook ho aperto da un paio di anni questa pagina cresciuta anche lei un po’ alla volta tanto da avere come Membri anche Carina Ricco e il fratello Axel , con Fiona c’è stato lo scambio di conversazioni private, c’è anche Ariel Lopez Padilla, Patrizia Rossetti, Ketty Carraffa e fino qualche tempo fa anche il caro Fernando Riba scomparso recentemente, e poi la Sig.ra Rosa vincitrice dell’abito da sposa di Beatrice provato da tantissime di noi. Devo dire che in quest’ultimo anno e mezzo abbiamo avuto ancora delle crescite significative! L’anno scorso abbiamo deciso di aggiungere le paroline “FANS CLUB” al nome del Gruppo dedicate al foglio, la creazione dal dicembre 2016 del giornalino del Gruppo chiamato “Il fogliolino”. Nell’agosto 2016 ho fatto entrare come seconda amministratrice Samanta, mia cugina, che è diventato il mio braccio destro. Nella ricorrenza del 14 maggio 2016 è stata presente al nostro evento Patrizia Rossetti che ha reso molto speciale tutta la giornata, e poi è stata presente virtualmente all’incontro del 6 novembre. L’evento di questo 14 maggio 2017 è stato veramente significativo, abbiamo avuto la partecipazione di Ketty Carraffa che tra l’altro ha dato moltissima visibilità al Gruppo e all’evento, l’onore di avere in collegamento dal Messico Ariel Lopez Padilla, un video esclusivo solo per noi da parte di Carina, Fiona e Luca. Purtroppo Patrizia Rossetti non è potuta venire per impegni lavorativi. Ciliegina l’abito di Beatrice in esposizione gentilmente prestato da Rosa. Ma ci sono ancora tanti progetti in corso…il viaggio in Messico “Sulle orme di Cuore Selvaggio” dove ci sarà anche Ariel…e tanto altro. Il 5 giugno è partita ufficialmente con l’annuncio sul nostro Gruppo e su altri in collaborazione una importante iniziativa.
    La nostra amica Luigia Gesualdi ha ideato un’iniziativa benefica “Doniamo un sorriso al futuro” (Damos una sonrisa al futuro) questo titolo è stato ispirato dalla seguente frase detta proprio da Eduardo durante un’intervista “ Vorrei portare davvero l’affetto che ho ricevuto qui in Italia a tutti i bambini del mondo, perché i bambini dovrebbero sempre sorridere, sono il nostro futuro, se non sorridono non c’è futuro nemmeno per loro.” Io e Samanta collaboreremo per quanto riguarda il nostro Gruppo a questa importantissima iniziativa, Luigia estenderà e gestirà il tutto per quanto riguarda tutti gli altri Gruppi che vorranno aderire a loro volta.
    L’iniziativa consiste nell’acquistare un copricuscino particolare e il ricavato verrà devoluto ad un’associazione Messicana di bambini malati di cancro, il nominativo dell’associazione è stato fornito da Ariel Lopez Padilla, l’associazione è “Aqui Nadie Se Rinde” ( Nessuno qui si arrende) ringraziamo il nostro contatto Miguel Maestro , coordinatore di comunicazione della Fondazione "Aquí Nadie Se Rinde", una persona fantastica.
    Durane il nostro evento abbiamo avuto come ben sapete una videochiamata con Ariel dove abbiamo spiegato meglio il tutto, visto che era già stato messo a conoscenza, e con grande gioia ha accettato di fare da testimonial a questa iniziativa e non è l’unico, anche Ketty Carraffa ha accettato di essere il testimonial Italiano dell’iniziativa.
    L’iniziativa è partita ufficialmente in data 5 giugno 2017 e terminerà il 15 ottobre 2017, per poter presentare il tutto alla ricorrenza di Eduardo a novembre.
    Ringraziamo tutti i Gruppi che stanno collaborando UN MITO di Maria Rosa Modolo, PER CHI NON DIMENTICHERA' EDUARDO e CUORE SELVAGGIO DOLCE FOLLIA.
    Il 4 novembre 2017 c'è stato un'incontro del Gruppo per ricordare Eduardo nella data della sua scomparsa, come ospite d'onore è stata presente Ketty Carraffa che nel momento in cui eravamo sulle impronte per il soliti rito ci ha trasmesso in diretta con collegamento telefonico su www.sounditalia.it nella trasmissione Mimose spezzate e poi ci ha raggiunti al ristorante. Durante la giornata abbiamo intervistato Maria Rosa Modolo Responsabile del Gruppo UN MITO, Giada Vignoli Titolare dell'agenzia di viaggio Le Gabbianelle e organizatrice del viaggio in Messico "Sulle orme di Cuore Selvaggio", e ovviamnete non poteva mancare l'intervista a Luigia Gesualdi ideatrice di "Doniamo un sorriso al futuro" e con la testimonial Italiana Ketty Carraffa, sono stati anche resi pubblici i fondi raccolti che sono stati inviati a Miguel Maestro con il quale abbiamo fatto un collegamento, inoltre abbiamo fatto anche il collegamento con Ariel Lopez Padilla.Anche questo incontro è stato pieno di emozioni e ovviamente sono già il lavorazione importanti progetti per il 2018 anche inereti ai prossimi Eventi.
    Diciamo che questo FOGLIO ha la sua bella storia di ben 14 anni, e continua ad averne a crescere e tutto questo grazie ad ogni singolo Membro…quindi grazie a tutti voi! Dimenticavo...vi chiederete perché siamo fissate con l'immagine della farfalla, durante la stesura del foglio nel novembre 2016 volevo cambiare un po' stile visto che arricchivo sempre i fogli con delle immagini di cornici decorative, ma non avevo proprio idea di cosa mettere, per fatalità mi è capitata sotto gli occhi l'immagine di alcune farfalle che subito hanno catturato la mia attenzione e di conseguenza le ho utilizzate per il foglio. Da quel momento le farfalle sono state le protagoniste non per mia scelta ma per loro volontà...me le trovavo ovunque per caso e dal novembre ancora oggi sono sempre seguita dall'immagine della farfalla. Approfondendo anche con il significato che questo splendido essere ho preso poi la decisione di farla diventare il simbolo del Gruppo. Grazie ancora a tutti voi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    18,056

    Status
    Offline
    Isabella, grazie..... Tante iniziative e tutte seguite con tanto entusiasmo e tanta passione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    Grazie cara di quello che fai e di averci raccontato , è stato come leggere un bel romanzo CdCshU1
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    Qualche anno fa, su un forum latino, ho letto di un’intervista radiofonica fatta ad un fratello di Ariel
    Non ricordo se Horacio o Francisco , mi sembra Horacio ma è passato del tempo e non ne sono sicura , però rammento che lo aiutava con la pagina FB , il suo blog , ecc
    Nell’intervista rivelò che fu Ariel ad avere l’idea di Andrea che nell’ultima puntata , regala l’orologio del padre a Juan
    Disse che tra Padilla e Palomo , era nata una bella amicizia che andava oltre la tn di CS , che si stimavano moltissimo e che Ariel aveva pensato di scrivere un libro su Eduardo
    Desiderava raccontare aneddoti accaduti dietro le quinte della tn ma anche parlare di loro due, illustrare il pensiero dell’amico …far conoscere a tutti, la persona speciale che era stato
    Se è possibile , Isabella , potresti chiedere ad Ariel qualcosa in merito ?


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995

    Status
    Offline
    Sarebbe bello se Ariel avesse pubblicato un libro che parla di Edo.
    Facci sapere Isabella.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    31,446

    Status
    Anonymous
    Credo che sia rimasto solo un 'intenzione , non lo ha mai scritto o pubblicato ma a volte accadono cose impensabili

    jo24UFI
     
    Top
    .
  11. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze!
    Si Fadibi hai ragione Ariel quando parla di Eduardo lo chiama proprio FRATELLO, ma si certo sicuramente glielo chiederò e ti farò sapere!
     
    Top
    .
  12. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    Parto con la prima sorpresa, ieri Fiona ha inviato un messaggio per tuttoil Gruppo:
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....307&oe=5A8B92A0
     
    Top
    .
  13. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    ....e adesso parto con la seconda...siete pronte??? adesso ve lo dirò brevemente poi quando l'emozione, ancora vivissima oggi, avrà raggiunto livelli gestibili vi scriverò il racconto per bene.
    Ieri sono stata tra il pubblico della trasmissione di THE WALL di Gerry Scotti,ricorderete che lui nel 1994 aveva ospitato a Buona Domenica proprio Eduardo! Ieri in fase di accettazione ho fatto recapitare a Gerry una borsa con all'interno una bottiglia di vino, lui è un appassionato e esperto, una copia del nostro poster con relative foto e una letterea dove gli racconatvo tutta la storia in breve del Gruppo e di tutto quello che abbiamo realizzato ad oggi e ovviamente dove esprimevo la stima nei suoi confronti come personaggio e persona, inoltre l'ho invitato all'evento del prossimo maggio. Bene...prima della registrazione dell'utlima puntata proprio Gerry con il microfono aperto dadietro le quinte dice a uno dello staff di cercarmi e di portarmi da lui, mi ha ricevuto dietro le quinte e vi assicuro l'emozione è stata gigantesca ha detto delle parole bellssime!!!! ho ancora i brividi!!!! inoltre appena è iniziata la puntata mi ha fatto inqadrare e ha parlato di me di Eduardo di Cuore Selvaggio e dell'evento di maggio!!!! vi rendete conto!!!! Gerry in una sua trasmissione su caanle 5 nel 2017 ha parlato di eduardo!!!!! in più durante la trasmissione poco prima delle pause una volta mi ha mamndato un bacio mettendo le mani a forma di cuore e una seconda volta mi ha mandato due baci. Io mi sto chiedendo ancora se è un sogno o realtà!!! le puntate di ieri andranno in onda da come hanno detto dalll'11 al 14 dicembre però può capitare che per esigenze gestionale vadano in onda anche prima, una volta trasmesse si potranno trovare sul sito che vi indicherò qui sotto.
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...zgHKe7uEoFeEowT
     
    Top
    .
  14. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....8c5&oe=5A98FE66
     
    Top
    .
  15. isabella .g.
     
    .

    User deleted


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....8c5&oe=5A98FE66
     
    Top
    .
344 replies since 23/11/2017, 18:46   12567 views
  Share  
.